Proprio come alcuni speaker tradizionali, anche con gli Amazon Echo è possibile creare un set di altoparlanti per godere di un suono stereo. Se non sapete come fare, allora siete capitati nella guida giusta! In particolare, nelle prossime righe vi spiegheremo come ottenere audio stereo con Amazon Echo seguendo dei semplicissimi passaggi.
Vi anticipiamo subito che, per creare un suono stereo, è necessario associare due speaker dello stesso modello (es. due Echo di seconda generazione). Un dispositivo si occuperà dell’audio sul canale destro (lato destro) mentre l’altro di riprodurre l’audio sul canale sinistro (lato sinistro).
Per rendere il suono ancor più accattivante, vi consigliamo di associare un Echo Sub in modo da avere dei bassi più profondi e/o, appunto, per creare dei canali stereo destro e sinistro. Quest’ultimo è compatibile in questo momento con i seguenti dispositivi: Echo di seconda generazione, Echo Dot di terza generazione, Echo Plus di seconda generazione, Echo Show di seconda generazione ed Echo Show 5.
Come ottenere un audio stereo con Amazon Echo
Per iniziare assicuratevi di scaricare l’app Alexa sul vostro device principale o di aggiornarla. È possibile fare ciò in maniera molto semplice dal Google Play Store o dall’App Store oppure seguendo il nostro tutorial dedicato. Inoltre, come potete ben immaginare, bisogna configurare i due Amazon Echo da utilizzare nel set di altoparlanti.
A questo punto, posizionate i due smart speaker nella stessa stanza a 1 metro di distanza l’uno dall’altro. Nel caso in cui utilizzaste anche un Echo Sub, dovrete piazzarlo sul pavimento sempre nella stessa stanza in cui ci sono gli altoparlanti.
Adesso, afferrate il vostro smartphone o tablet, aprite l’app Alexa e premete sul menu Dispositivi in basso a destra. Fatto ciò, tappate sul + posizionato in alto a destra e scegliete Configura il sistema audio. Nella schermata successiva, selezionate Coppia stereo e seguite il resto della configurazione riportata sullo schermo per ultimare la procedura.
Qualora vorreste configurare un Echo Sub in un secondo momento, dovrete accedere al menu Dispositivi come indicato poco fa, premere sul + in alto a destra e scegliere Aggiungi dispositivo. Fatto ciò, tappate su Amazon Echo nella sezione Tutti i dispositivi e scegliete successivamente Echo Sub dalla schermata visualizzata. Seguite le istruzioni per effettuare correttamente la configurazione.
Da questo momento in poi sarete in grado di ascoltare tutti i brani preferiti da Amazon Music Unlimited, Deezer, Apple Music, Spotify e così via godendo di un vero suono stereo proveniente dai due Amazon Echo in coppia con l’eventuale Echo Sub.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.