Avere alimentazione a sufficienza per reggere un’intera giornata lontani dalla famigerata spina di corrente (o dall’accendisigari dell’automobile, perché no) è un cruccio per chi utilizza – per lavoro, per svago o altro – il proprio smartphone/tablet in modo intensivo.
A tal proposito oggi vogliamo presentarvi una powerbank (che, per chi non lo sapesse, è un dispositivo che permette di ricaricare smartphone, tablet ed altri device in mobilità) che fa del suo punto di forza la compattezza e l’estetica ben curata: si tratta della Aukey powerbank da 5000 mAh.
La powerbank Aukey arriva nella classica confezione di cartoncino, compatta come il dispositivo che contiene. Aprendo la scatolina troviamo immediatamente la powerbank, di forma cilindrica, e sollevando il piccolo alloggiamento interno (sempre di cartoncino) troviamo il cavo di ricarica USB-microUSB lungo 10 cm, una scelta azzeccata visto il pubblico cui questa powerbank si rivolge.
Come detto poc’anzi si tratta di un dispositivo di forma cilindrica, dalla capienza di 5000 mAh e dalle dimensioni piuttosto compatte: parliamo infatti di 9 x 3 x 3 cm per 130 grammi di peso, assolutamente adatta per stare in una tasca o in una piccola borsa.
Le due porte per ricaricare lo smartphone/tablet collegato (USB 2.0 standard) e per ricaricare la stessa powerbank (microUSB) si trovano su una delle due basi alte della powerbank stessa. Aukey non fornisce una spina per la ricarica da parete.
Tutto sommato il materiale di costruzione è buono e la resa effettiva della carica oscilla (approssimativamente) tra i 4600 ed i 5000 mAh effettivi, tutto sommato un buon risultato per una powerbank del genere.
Nonostante tutto, questo dispositivo ha – a mio avviso – una grossa mancanza: mancano dei LED indicatori della carica residua, dunque starà a voi ricordare quanto (e per quanto tempo) avrete usato la Aukey powerbank da 5000 mAh, altrimenti rischierete di ritrovarvi inaspettatamente senza carica residua.
La Aukey powerbank da 5000 mAh può essere acquistata su Amazon Italia in colorazione argento, oro e nero ad un prezzo poco superiore ai 10€, tutto sommato coerente con quanto questo piccolo device ha da offrire – l’unico rammarico è di fatto l’assenza dei piccoli LED indicatori ma, come si suol dire, non si può avere tutto!
ACQUISTA | Aukey Powerbank da 5000 mAh (Amazon Italia)