Apple ha introdotto, ormai da parecchi anni, la possibilità di selezionare la vista “zoom” su tutte le schermate di iPhone. Tale funzione non si limita solo ad aumentare la dimensione dei caratteri (cosa comunque possibile), ma si pone l’obbiettivo di ingrandire qualsiasi elemento dell’interfaccia utente. Ciò va a limitare il quantitativo di informazioni presenti in una sola pagina, ma permette a chi ha problemi di vista di sfruttare al meglio le potenzialità del proprio dispositivo mobile ed evitare l’affaticamento degli occhi.
Attivare le schermate “zoom” su iPhone
Già durante la prima configurazione degli iPhone (con schermo da 4,6 pollici in su) è possibile scegliere quale schermata utilizzare: Standard o Con zoom. Nel caso in cui però, durante l’utilizzo dello smartphone, si preferisca modificare la preferenza, sarà possibile farlo attraverso le impostazioni di sistema. La funzione è ovviamente disponibile solo su iPhone, poiché si presuppone che gli iPad abbiano una grandezza tale da non recare alcun tipo di problema.
- Aprire l’applicazione “Impostazioni”
- Accedere alla sezione “Schermo e luminosità”
- Scendere in basso fino a “Visualizzazione”
- Cliccarci su e selezionare la vista “Con zoom”
Qui sarà visibile una rapida anteprima della modifica e nel caso in cui si voglia tornare alla visualizzazione precedente, non servirà altro che ripetere la stessa procedura e scegliere “Standard” anziché “Con zoom”.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.