Avete intenzione di sfruttare al meglio il popolare social network fotografico per stipulare accordi con aziende italiane? Sicuramente vi interesserà sapere come avere follower italiani su Instagram per aumentare il numero di utenti che vi seguono, in particolare quelli residenti in Italia.
Indice dei contenuti
- Pubblicare contenuti originali e di qualità
- Interagire con gli Instagramers italiani
- Usare hashtag in italiano nei post
- Inserire la posizione nei post
- Trovare altri Instagramers (o IGers) del proprio paese
- Non comprare follower
Pubblicare contenuti originali e di qualità
Il popolare social network di Mark Zuckerberg si basa fondamentalmente sui contenuti. Per riuscire a spiccare su Instagram, quindi, è necessario postare foto originali e di qualità. Ciò permetterà di acquisire seguaci interessati ai contenuti postati sul social network fotografico.
Per riuscire a raggiungere tale scopo, oltre ad avere idee originali, bisogna lavorare parecchio sulla qualità acquistando delle attrezzature professionali e adatte. In questo caso, vi consigliamo di prendere spunto da alcune nostre guide d’acquisto che trovate qui sotto le quali vi aiuteranno a scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze.
- Treppiede fotografico: guida all’acquisto
- Cavalletto Fotografico: quale comprare
- Fotocamera compatta APS-C: quale comprare
- Fotocamera compatta 4K: quale comprare
- Migliore fotocamera compatta: quale comprare
- Fotocamera compatta Bluetooth: quale comprare
- Fotocamera compatta WiFi: quale comprare
- Fotocamera bridge economica: quale comprare
- Fotocamera compatta con display orientabile: quale comprare
- Fotocamera compatta con grandangolo: quale comprare
- Fotocamera compatta Olympus: quale comprare
- Fotocamera compatta Leica: quale comprare
- Fotocamera compatta Nikon: quale comprare
- Fotocamera reflex Nikon: quale comprare
- Fotocamera reflex Canon: quale comprare
- Fotocamera Bridge: quale comprare
Nel caso in cui non aveste le capacità di scattare belle foto, potrete provare a migliorarle leggendo i nostri post dedicati dove vi abbiamo elencato una serie di consigli da seguire. Li trovate qui sotto.
- Come fare belle foto con lo smartphone
- Trucchi e consigli per scattare belle foto con lo smartphone
- Come fare belle foto con iPhone
- Scattare foto migliori con lo smartphone
- Migliori app iPhone per scattare foto
- Migliori applicazioni fotocamera Android
- Migliori app per scattare foto 360°
- Scattare e modificare foto iPhone: le migliori app
- Scattare foto con iPhone XS e XS Max: trucchi e consigli
- Scattare foto migliori con iPhone: trucchi e consigli
- Come scattare foto 360° sferiche con iPhone
- Guida alla fotografia con Android e iPhone
Se volete modificare una foto dopo averla scattata, allora potete lavorare in post-produzione utilizzando delle applicazioni per smartphone e tablet oppure dei programmi appositi per computer. Anche in questo caso trovate dei suggerimenti qui sotto.
- Modificare foto online: i migliori siti
- Come modificare le foto su iPhone
- Modifica foto: i migliori programmi gratis
- Alternative Photoshop gratis
Interagire con gli Instagramers italiani
Se vi state chiedendo ancora come avere follower italiani su Instagram, allora potete prendere in considerazione un altro suggerimento: interagire e seguire altre persone italiane. Per fare ciò, vi basta semplicemente mettere un like ai post più interessanti e commentarli esprimendo un’opinione personale.
Altri strumenti utili offerti dal popolare social network fotografico sono le Live (dirette video) per realizzare dei Q&A con le persone che vi seguono così da creare una vera e propria community e i sondaggi sfruttando gli adesivi proposti nelle Storie.
Queste ultime possono essere utilizzate per permettere ai vostri follower di darvi consigli, esprimere pareri personali e così via. Per quanto riguarda le dirette, invece, fate attenzione a posizionarvi in un luogo tranquillo e ben illuminato così gli spettatori potranno vedervi e sentirvi senza alcun problema.
Usare hashtag in italiano nei post
Il prossimo suggerimento che vi consigliamo di seguire è quello di utilizzare hashtag in italiano nei post condivisi su Instagram. Per chi non lo sapesse, gli hashtag vengono utilizzati dagli utenti della popolare piattaforma social per ricercare un argomento.
Dunque, utilizzando quelli in lingua italiana, aumenterete le probabilità di far trovare la vostra foto o il vostro video agli altri instagramers. In questo caso potete affidarvi a Google per trovare i migliori hashtag italiani oppure utilizzare servizi online come Top-HashTags e Webstagram o applicazioni come HashTags for Instagram e Top Tags.
Inserire la posizione nei post
Continuiamo a vedere come avere follower italiani su Instagram con un altro consiglio molto utile che è quello di inserire la posizione nei post realizzati nei luoghi visitati. Così facendo, aumenterete le probabilità che la foto o il video pubblicato venga mostrata/o alle persone che cercano il nome del luogo inserito.
La posizione può essere aggiunta in maniera molto semplice dall’applicazione ufficiale durante la fase di pubblicazione premendo su Aggiungi luogo e selezionando poi uno dei luoghi che compaiono automaticamente. Per utilizzare questa funzionalità potete usare sia la localizzazione (attivando il GPS) dalle Impostazioni oppure effettuando una ricerca tramite l’apposito campo.
Qualora voleste modificare la posizione di un luogo dopo aver pubblicato il contenuto, basta tappare sui 3 puntini posti in alto a destra del post, pigiare su Modifica, premere sul nome del luogo inserito precedentemente oppure su Aggiungi luogo… se non inserito, digitare il suo nome e premere su Fine per completare l’operazione.
Trovare altri Instagramers (o IGers) del proprio paese
Per aumentare il numero di follower italiani sul vostro profilo social, potete effettuare una ricerca su Google di altri utenti di Instagram della vostra zona che hanno la vostra stessa passione. Basta semplicemente ricercare Instagramers nome della vostra città o IGers nome della vostra città. Una volta trovato il gruppo che più vi interessa, seguite il profilo e partecipate attivamente alle attività proposte per riuscire a farvi conoscere e quindi conquistare nuovi utenti.
Non comprare follower
Evitate assolutamente di comprare follower non veri. Sulla piazza ci sono diversi servizi e applicazioni che permettono di acquistare veri e propri pacchetti di seguaci in modo molto semplice. Tuttavia, vi consigliamo di non seguire questo metodo in quanto difficilmente otterrete dei follower italiani ma una miriade di utenti stranieri che molto probabilmente non saranno interessati ai vostri contenuti in lingua italiana.