Attirati dal grosso potenziale offerto dal popolare social network fotografico, siete alla ricerca di una soluzione su Internet che vi spieghi come avere follower veri e reali su Instagram senza ricorrere a strumenti particolari o a persone esperte. Nelle prossime righe vi elencheremo una serie di consigli per aiutarvi a raggiungere tale risultato nel più breve tempo possibile.
Indice dei contenuti
- Condividere regolarmente contenuti di qualità
- Ispirarsi ai contenuti più popolari su Instagram
- Utilizzare al meglio gli hashtag
- Collegare altri account social a quello di Instagram
- Interagire con gli altri utenti
- Non comprare follower
Condividere regolarmente contenuti di qualità
Come qualsiasi altro social network disponibile al giorno d’oggi, anche Instagram è composto da tantissimi contenuti. Dunque, una delle migliori soluzioni per riuscire a ottenere follower è quello di pubblicare foto e video che riescono ad attrarre gli utenti e che li spingano a seguirvi. Tutto quello che bisogna fare è realizzare e condividere contenuti di alta qualità.
Un altro fattore importante è la costanza. Un profilo Instagram con pochissimi contenuti compare agli occhi degli utenti come un profilo trascurato o abbandonato. Quindi, il suggerimento che vi diamo è quello di condividere almeno un paio di foto e/o video a settimana puntando sempre e comunque sulla qualità. Qui sotto vi proponiamo alcune guide interessanti da prendere in considerazione che vi aiuteranno sicuramente a realizzare dei contenuti qualitativamente alti.
- Scattare foto con iPhone XS e XS Max: trucchi e consigli
- Scattare foto MIGLIORI con iPhone: trucchi e consigli
- Come scattare foto 360° sferiche con iPhone
- Guida alla fotografia con Android e iPhone
- Scattare foto migliori con lo smartphone
- Migliori app iPhone per scattare foto
- Trucchi e consigli per scattare belle foto con lo smartphone
- Migliori app per scattare foto 360°
Ispirarsi ai contenuti più popolari su Instagram
Qualora non aveste idee su cosa pubblicare sul vostro profilo Instagram, potrete trarre ispirazione dai post più popolari del social network. Per accedere alla sezione dedicata (chiamata Esplora), basta semplicemente aprire l’app ufficiale sul vostro smartphone/tablet Android, iOS o Windows 10 Mobile oppure quella per PC Windows 10, cliccare/tappare sulla lente d’ingrandimento posta in basso oppure sull’icona bussola se utilizzate Instagram Web.
Se cercate delle informazioni più dettagliate sui post più popolari presenti sulla piattaforma social, potete affidarvi all’ottimo servizio Iconosquare che consente di cercare i post di tendenza filtrandoli in base alle vostre esigenze. È possibile scoprire maggiori informazioni sul sito Web ufficiale.
Utilizzare al meglio gli hashtag
Se vi state chiedendo ancora come avere follower veri e reali su Instagram, allora vi consigliamo di utilizzare gli hashtag più popolari e pertinenti da aggiungere ai contenuti che pubblicate sul noto social network. Il ruolo principale degli hashtag è quello di categorizzare foto e video. Ad esempio, nell’hashtag #tecnologia troverete tutti i contenuti relativi alla tecnologia. Ciò significa che, se avete pubblicato un post contenente tale hashtag e una persona effettua la ricerca di quest’ultimo, avrete una maggiore possibilità di comparire nei risultati.
Oltre a consigliarvi di leggere la nostra guida Hashtag Instagram: quali usare e come usarli, potete sfruttare i siti Internet Top-HashTags e Web.stagram oppure le app HashTags for Instagram (Android) e Top Tags (iOS).
Ovviamente, usate soltanto hashtag inerenti l’argomento trattato nel contenuto pubblicato. Non metteteli a casaccio. Ad esempio, se pubblicate una foto di uno smartphone, non inserite hashtag di luoghi o animali. Se volete approfondire l’argomento, vi suggeriamo di leggere la nostra guida su come usare Hashtag Instagram correttamente.
Un altro consiglio che vi diamo per riuscire a conquistare nuovi follower reali è collegare altri profili social personali all’account Instagram. Attraverso l’applicazione ufficiale del social network fotografico è possibile connettere gli account di Facebook, Twitter, Tumblr, Ameba e OK.ru.
Per fare ciò, seguite alla lettera i passaggi elencati qui sotto:
- Aprite l’app di Instagram sul vostro dispositivo e pigiate sull’icona profilo collocata in basso a destra.
- Fatto ciò, tappate sui 3 trattini presenti in alto a destra oppure effettuate uno swipe da destra a sinistra e scegliete Impostazioni.
- Scorrete la pagina, fermatevi nella sezione Privacy e sicurezza e tappate su Account collegati.
- Non vi resta che premere sul social network che desiderate connettere e seguire le istruzioni per effettuare correttamente la procedura.
Una volta completato correttamente il collegamento fra Instagram e le altre piattaforme social, tutti i post che pubblicherete verranno condivisi automaticamente anche su Facebook, Twitter e così via.
Interagire con gli altri utenti
L‘interazione con le altre persone è un fattore molto importante per riuscire ad aumentare il numero dei follower. Visto che l’esistenza di un social network si basa principalmente sul mettere in contatto tra di loro diversi utenti che hanno in comune passioni e interessi, è necessario seguire alcuni consigli per riuscire a raggiungere tale scopo.
Oltre che commentare e mettere like ai post pubblicato dalle altre persone, vi suggeriamo di sfruttare le Storie per condividere cose particolari oppure per pubblicare sondaggi. Un altro suggerimento è quello di fare le dirette così permetterete ai vostri follower di porvi domande e a voi stessi di svelare consigli o curiosità. Per realizzare delle ottime Live vi consigliamo di posizionarvi in luoghi silenziosi, poco affollati, non troppo luminosi o bui.
Non comprare follower
Un ottimo consiglio che vi diamo per scoprire come avere follower veri e reali su Instagram è evitare di comprare follower utilizzando le apposite applicazioni che permettono di fare ciò in quanto non otterrete dei seguaci reali ma soltanto numeri. Così facendo non verrete seguiti da utenti che sono realmente interessati ai vostri contenuti.
Altri articoli utili
- Come nascondere le storie Instagram a qualcuno
- Come scaricare tutte le proprie foto Instagram
- Come eliminare follower Instagram
- Come inviare GIF su Instagram
- Come fare Storie Instagram continue
- Come aumentare i like Instagram
- Bot per mettere like su Instagram
- I migliori bot Instagram per aumentare like e follower
- Come comprare follower e like Instagram