Pokémon Go è stato un successo per Niantic e ha rappresentato una vera sfida per i nerd di tutto il mondo che non solo hanno trovato diversi modi per migliorare il titolo (radar, chat, calcolatori di Iv, e altro), ma hanno inventato anche diversi modi per truccare, arrivando a decodificare due volte le API di niantic.
Adesso che sono iniziati davvero i ban da parte di Niantic, siamo alla seconda ondata, i giocatori si chiedono se il proprio account sia al sicuro e quali sono i servizi che possono usare senza ansie e quelli da evitare.
App e servizi sicuri dal ban
Niantic è stata chiara: qualsiasi servizio che accede al vostro account, a parte il client ufficiale del gioco, è da considerarsi una violazione delle condizioni di utilizzo, e quindi può condurre al ban. Per regola aurea sono quindi sicuri quei servizi che non utilizzano il vostro account, perché il ban potrà o colpire gli account del servizio o un account fake che voi avete messo apposta.
Veniamo quindi ad una lista dei servizi sicuri:
- Sono sicure le app di chat che non usano il vostro account come Go messenger
- Sono sicuri i servizi radar online
- Sono sicuri i calcolatori di Iv che scansionano lo schermo o dove inserite i dati manualmente.
- Sono sicuri i radar locali come Pokemesh se mettete un account fasullo (non usate per nessun motivo il vostro, come vi avevamo già avvisato).
Non sono affatto sicuri:
- In questo momento tutti i trucchi ed i bot, del perchè ne abbiamo già trattato
- I servizi per il calcolo degli Iv che fanno il calcolo tramite il vostro account, pare abbiano già condotto al ban diverse persone, ritenendoli pericolosi sulle nostre pagine non ne avevamo consigliati.
- I radar locali se utilizzate il vostro account.
- Qualsiasi servizio utilizzi il vostro account.
Fateci sapere
Siete stati bannati? Avete smesso di utilizzare tutti i servizi per timore o vi siete limitati a quelli non sicuri?