Quando per la prima volta avete modificato il vostro nick su Battle.net – il BattleTag – eravate piccoli e poco esperti. E’ passato qualche anno e, fino a ieri, quel nomignolo assunto sul network di Blizzard e che proprio non vi piace più ha continuato a far parte della vostra vita.
Ebbene da oggi le cose cambiano: grazie ad un nuovo servizio a pagamento, Blizzard ora permette di cambiare BattleTag anche più volte in via del tutto ufficiale. Ufficiale ma non gratuita, poiché l’operazione richiede l’acquisto di un gettone da 10€.
Cambiare BattleTag su Battle.net
L’operazione è davvero semplice: basterà recarsi sullo store di Battle.net, loggarsi ed acquistare l’apposito gettone al prezzo di 10€, seguendo le istruzioni per la modifica del nickname.
LINK | Cambio del nome BattleTag – Battle.net
Chiaramente ogni gettone acquistato dà diritto ad uno ed un solo cambio, dunque per modificare ancora il proprio BattleTag in futuro vi sarà bisogno di acquistarne altri. Chiaramente il nuovo BattleTag scelto dovrà rispettare la politica sui nomi imposta da Blizzard.
Va comunque specificato che ciò non influisce con la possibilità di effettuare la prima modifica del nick in maniera gratuita, possibilità che resta ancora attiva.