Oramai tutti gli operatori permettono di bloccare servizi a pagamento o con sovrapprezzo, 3 Italia finora non ha fatto eccezione. A partire dal 3 Febbraio 2017, però, c’è una buona notizia per tutti i clienti 3: per le nuove SIM dell’operatore non sarà più necessario attivare il blocco in quanto le numerazioni e i servizi a pagamento saranno bloccati per impostazione predefinita.
Tre (H3G Italia) è stata la prima azienda a rendere attiva di default questa opzione per rassicurare i clienti, mettendoli così al sicuro da eventuali costi non voluti, e incoraggiarli ad utilizzare servizi come la ricarica automatica e l’accredito su conto corrente.
Riguardo l’accredito su conto corrente si sconsiglia di attivarlo alla leggera con Tre Italia perché spesso è associato subdolamente ad un vincolo di 30 mesi con penale di 49 €.
Come richiedere il blocco
Chi ha già una scheda 3 attiva può richiedere il blocco semplicemente recandosi ad un 3 store, o contattando il servizio clienti (via 133 o attraverso il nuovo comodo servizio 3 social). Inoltre è stato annunciato che da Aprile 2017 sarà possibile attivare e disattivare facilmente il blocco attraverso l’applicazione Area Clienti 3.
Se siete clienti 3 Italia o volete diventarlo non perdetevi la nostra pagina sempre aggiornata sulle migliori offerte:
Se invece cercate un modo per bloccare telefonate pubblicitarie sul vostro smartphone allora fate riferimento al seguente articolo:
Anche voi avete bloccato le numerazioni a sovrapprezzo o avete avuto brutte esperienze con 3 italia? Fatecelo sapere con un commento!