Il 2018 sarà un anno ricco di novità per il sistema di infotainment BMW Connected, che vedrà nuove aggiunte al suo portfolio di funzioni. Infatti, oltre ad Amazon Alexa e alcuni smartwatch Android Wear, anche Google Assistant, che è da pochissimo arrivato anche in italiano, sarà integrato e in grado di interfacciarsi con la vostra auto.
L’auto connessa secondo BMW
Grazie al software studiato da BMW non saremo solo in grado di “chiacchierare” con la macchina, ma l’integrazione sarà ancora più profonda. Tramite l’Open Mobility Cloud la vostra vettura garantirà l’accesso a certi suoi dati ai dispositivi consentiti. Grazie a questi dati, saremo in grado di “chiedere” alla macchina a distanza, tramite Google Assistant, se per esempio sono rimasti i finestrini aperti, quanta autonomia rimane, e tanto altro.
Ovviamente, se concesso, queste richieste possono essere inoltrate anche tramite Google Home. Un’altra funzione utile è anche chiedere di calcolare l’ora di partenza giusta per arrivare in tempo dove si vuole a seconda del traffico. Insomma, tutto molto più smart!
BMW Connected sarà integrata con Google Assistant a partire dal mese di dicembre 2017 (negli USA al lancio; in seguito negli altri Paesi).