Bomaker, produttore leader di servizi e dispositivi per la proiezione video e la riproduzione dell’audio, ha lanciato non molto tempo fa un interessante proiettore laser 4K a ottica ultra corta.
Bomaker Polaris 4K Laser, nome del prodotto in questione, com’è facile intuire dal nome è in grado di proiettare immagini con una risoluzione nativa 4K con tecnologia laser a colori. La resa visiva può contare su una luminosità di 2500 ANSI lumen, un rapporto di contrasto 2000: 1, un’ampia gamma di colori BT.2020 e supporto HDR 10.
La tecnologia laser Tri-Color consente a Polaris di fondere diverse proporzioni di luce rossa, verde e blu da 3 sorgenti luminose calibrate individualmente. Questo copre il 107% di BT.2020 ed è in grado di rappresentare immagini vivide, precise e ben contrastate. Il risultato è notevolmente superiore rispetto a prodotti della medesima categoria che utilizzano tecnologia DLP, laser e dual laser. Ulteriore elemento degno di nota è l’obiettivo Ricoh di fascia alta, dalla cui lente passa l’immagine da 8,3 milioni di pixel (3840 x 2160) che verrà poi proiettata sulla parete del nostro salotto.
Nonostante la potenza necessaria a garantire tali performance, la ventola emette solamente 28 dB durante il funzionamento, il che permette di godere di qualsiasi tipo di contenuto multimediale senza disturbi, anche scene particolarmente silenziose e tranquille nei film o serie che amiamo.
In termini di consumi energetici, Bomaker Polaris 4K opera con soli 185 W, un consumo decisamente più basso tra prodotti comparabili e circa il 45% più basso rispetto ai proiettori convenzionali.
Bomaker Polaris 4K ha superato di gran lunga i fondi richiesti su Indiegogo, raggiungendo il 3909% con ben 321.940€. Se volete acquistarlo con il 31% di sconto prima della chiusura della campagna di crowdfunding, prevista per il 10 Dicembre, lo trovate a questo link a 1650€ circa.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.