I bot di TikTok rappresentano un elemento fondamentale nella gestione del proprio profilo, utili per automatizzare quei processi che con il passare del tempo sono di routine per crescere costantemente nel noto social del momento.
In questa guida parleremo del funzionamento dei bot e dei migliori da utilizzare.
Cosa sono i bot di TikTok
I bot di TikTok sono, in parole povere, delle automazioni aggiunte al proprio profilo; queste automazioni svolgono azioni che normalmente dovrebbero essere svolte manualmente dall’utente, ecco un esempio dei servizi normalmente offerti:
- Seguire nuovi utenti;
- Commentare i post degli altri utenti al posto vostro per acquisire visibilità;
- Mettere like automaticamente ai post degli altri utenti;
Ovviamente attraverso l’utilizzo dei bot su TikTok si otterrà facilmente e velocemente visibilità, impiegando dunque la metà degli sforzi e del tempo normalmente necessario.
I rischi di utilizzo di bot di TikTok
Al momento lo staff di TikTok non sembra aver preso provvedimenti per gli utenti che utilizzano tali bot.
Se si volesse avere un’idea e farsi un’opinione circa un utilizzo generale di bot, basterebbe guardare Instagram e l’assoluto divieto di utilizzo di questa tipologia strumenti software, la pena prevedrebbe il cosiddetto Shadow Ban.
Bot da evitare a prescindere
Evitate le app che promettono follower su TikTok gratis, sugli store ce ne sono a bizzeffe.
Dovrebbero essere bot, ma non funzionano, solitamente richiedono l’inserimento delle rispettive credenziali di accesso (username e password) e quindi potrebbero tentare di rubare l’account. Allo stesso modo si consiglia di evitare di utilizzare bot non attendibili, se non si vuole rischiare la sicurezza del proprio account TikTok.
I migliori bot di TikTok
Entriamo nel vivo dell’argomento andando ad analizzare i bot migliori di TikTok.
Ninchi
Ninchi, bot famosissimo al tempo su Instagram, è adesso utilizzabile anche su TikTok.
L’interfaccia è chiara e leggibile, anche se non molto intuitiva, in ogni caso online si trovano moltissime guide in italiano circa l’utilizzo, dunque si tratta solo di buona volontà.
Questo bot permette di:
- Seguire altri profili in automatico;
- Mettere like in automatico;
- Inserire commenti in automatico;
- Ottimizzare l’approccio che si ha con il proprio pubblico, dando dunque delle “dritte”.
Il tutto è a pagamento, ma si avrà occasione di provarlo grauitamente grazie ai 3 giorni di prova offerti.
Vicky
Un’ottima alternativa a Ninchi è sicuramente Vicky; esso è il più semplice bot di TikTok conosciuto sul web.
Questo bot basa il suo funzionamento su un algoritmo che si rifa a 5 profili modello indicati dall’utilizzatore del servizio, dopodichè Vicky procederà a seguire tali profili e tutto ciò che è affiliato ai loro contenuti.
Grazie al proxy 4G riesce ad ingannare TikTok e far sì che non venga percepito in azione.
Sostanzialmente nell’utilizzo promette gli stessi servizi offerti da Ninchi con qualche limitazione.
Anche Vicky è a pagamento, ma è possibile provarlo per 5 giorni gratuitamente.
Instazood
Instazood è sicuramente uno dei bot più utilizzati di tutti i tempi, precedentemente per Instagram, adesso anche per TikTok.
Questo bot permette di automatizzare:
- Follow di utenti;
- Unfollow di utenti;
- Like a TikTok;
- Commenti a TikTok;
Interessante è la possibilità di poter scegliere precisamente il proprio target di riferimento, così da poter personalizzare l’esperienza utente, purtroppo l’utilizzo è possibile solamente in inglese, ma ciò sicuramente non rappresenta un ostacolo.
Se volete farvi un’idea su Instazood, potete farlo attraverso l’utilizzo dei 3 giorni di prova gratuiti, anche questo bot è ovviamente a pagamento.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!