Vi segnaliamo spesso quali sono a nostro avviso le migliori applicazioni Android e oggi è giunto il momento di parlarvi di CallApp, un’ottima soluzione per non farvi molestare da privati e call center.
Siete curiosi di sapere chi è che si nasconde dietro il numero di telefono che vi chiama? Siete stanchi di chiamate non desiderate che vi torturano ad ogni momento del giorno? Di operatori di call center devoti al loro lavoro di rendere frustrante la vostra vita? E dell’operatore giornaliero che vi propone l’ennesima irrinunciabile offerta?
Se a casa sarà difficile non venire molestati (ma potete provare ad evitarlo con la nostra guida), su Android fortunatamente è possibile dire addio a tutto questo e scoprire chi vi chiama.
Abbiamo già segnalato diversi modi per bloccare le chiamate moleste dei call center o capire chi vi chiama con l’anonimo:
Vediamo una altra potente soluzione gratuita e semplice per risolvere il problema.
CallApp: scopri e blocca telefonate indesiderate
CallApp potrebbe essere la soluzione prefetta per voi: riesce ad individuare se il numero che vi chiama è stato inserito in qualche social network o se si trova già nel suo database. In questo modo già prima di rispondere conoscerete l’identità del soggetto.
CallApp è l’app per l’identificazione dei numeri più usata al mondo, con un database in continua espansione (pare contenere già un miliardo di numeri), è attiva in 200 paesi ed utilizza 60 fonti di informazioni.
L’app ha integrato inoltre un filtro molto efficace, reso possibile da un elenco interno dei numeri molesti (segnalati dagli utenti). Inoltre è possibile anche personalizzare il filtro impostando il blocco delle chiamate da numero privato o nascosto così da bloccare anche eventuali furbi.
Inoltre il blocco non è solo efficace contro i fastidiosi call center ma anche verso chiunque venga impostato.
Si può decidere per due modalità, la chiusura automatica delle chiamata in arrivo appena un numero bloccato vi chiama, oppure l’auto silenzioso delle sole chiamate moleste (in questo caso le chiamate filtrate di fatto squilleranno per il chiamante ma non vi disturberanno).
L’applicazione inoltre è pure un ottimo dialer social, veloce pratico ed efficace, è capace di reperire foto ed informazioni sui vostri contatti attraverso i social network, permette di tenere traccia dei vostri contatti su tutti i social e vi avvisa anche quando fanno il compleanno.
Insomma una applicazione ottima, pure con una ottima interfaccia in material design, che merita sicuramente una prova, ed è perfetta sia per scoprire chi vi molesta che per bloccarlo definitivamente.
CallApp è gratis sul play store e ciò la rende ulteriormente consigliabile. Con CallApp non riuscirete a scoprire l’identità del chiamante se questo utilizza un numero privato, per fare quello seguire la nostra guida.
Se CallApp vi è piaciuto non scordate di dare un occhiata alla nostra nutrita sezione sulle migliori applicazioni per android.
Voi avete provato CallApp? Vi ha soddisfatto? Consigliate altre soluzioni? Fateci sapere.