Dopo aver scoperto la possibilità di sostituire il cinturino originale del vostro Apple Watch con altri modelli disponibili sul mercato, avete deciso di effettuare una ricerca su Internet per acquistarne uno nuovo. Adesso, quindi, volete sapere come cambiare cinturino Apple Watch. Nelle prossime righe vi sveleremo proprio come fare seguendo dei semplici passaggi.
Dove acquistare i cinturini per Apple Watch
Se non sapete dove reperire dei nuovi cinturini per il vostro smartwatch Apple, allora vi consigliamo di far riferimento all’Apple Store e ai siti di shopping online più famosi. Qui, infatti, è possibile trovare tantissimi cinturini fra cui scegliere (sia originali che non) in base alle vostre esigenze e preferenze. Presso gli Apple Store (sia quello online che quelli fisici) potete reperire svariati modelli originali che vanno dai più economici a quelli più costosi composti da materiali pregiati.
Se scegliete l’Apple Store online, potete utilizzare sia l’apposita sezione del sito Internet del colosso di Cupertino dedicata ai cinturini per Apple Watch che l’applicazione per iOS. Una volta scelto il modello di cinturino preferito fra quelli disponibili nell’elenco (utilizzando magari i filtri Dimensioni cassa, Modello, Tipo di cinturino e Colore cinturino), cliccate sul pulsante Aggiungi e poi su Vai alla cassa dalla nuova pagina che compare.
Dopo aver effettuato il login all’account Apple personale, scegliete se ricevere il cinturino direttamente a casa con spedizione tramite corriere oppure se ritirarlo presso l’Apple Store più vicino alla vostra posizione. In conclusione, premete sul pulsante Continua e fornite i restanti dati circa il metodo di pagamento. Al termine della procedura, riceverete un’e-mail di conferma da parte di Apple contenente tutti i dettagli relativi all’acquisto, inclusa la data di consegna o di ritiro.
Come anticipato poco fa, è possibile recarvi anche fisicamente presso l’Apple Store più vicino e scegliere il cinturino preferito fra quelli esposti. Se i prezzi dei cinturini originali vi sembrano abbastanza alti, invece, potete fare affidamento agli store online alternativi come Amazon e eBay. Basta semplicemente effettuare una ricerca negli appositi campi e trovare quello desiderato. Qui sotto vi proponiamo una guida che vi aiuterà a scegliere il cinturino perfetto.
Verificare la compatibilità
Apple ha lanciato fino ad ora 5 generazioni del suo Apple Watch: Series 0, Series 1, Series 2, Series 3 e Series 4. In base a quella posseduta, è possibile trovare gli smartwatch in commercio con cassa da 38, 40, 42 e 44 mm. Dunque, in fase di acquisto fate riferimento a questo parametro per comperare il cinturino corretto. La buona notizia è che potete utilizzare qualunque cinturino con qualsiasi modello di Apple Watch a patto che le dimensioni della cassa siano identiche.
Come cambiare il cinturino dell’Apple Watch
Dopo aver trovato il cinturino e verificata la compatibilità con il vostro smartwatch, adesso possiamo finalmente vedere come cambiare quello attuale con il nuovo. La procedura che vi andremo ad elencare è valida sia per i cinturini standard in silicone che per quelli a maglie (solo che in quest’ultimo caso dovrete fare un po’ più di attenzione).
Il primo passo da effettuare per applicare i bracciale è posizionare il wearable su una superficie piana e pulita ponendo alla base un panno in microfibra per evitare danni al display e alla scocca. Fatto ciò, premete il tasto di rilascio del cinturino presente in alto e scorrete quest’ultimo verso destra o sinistra mantenendo premuto il pulsante. Fate la stessa operazione anche con l’altra parte del cinturino.
Nel caso in cui quest’ultimo non scorresse verso l’esterno, provate a premere nuovamente il tasto di rilascio e ripetete i passaggi. Adesso, procedete con l’installazione del nuovo cinturino assicurandovi che la parte interna sia rivolta verso di voi e seguite i passaggi indicati poco fa fino a quando non sentirete un clic.
Le nuove generazioni degli smartphone Apple, supportano non solo la ricarica senza fili ma anche un pad magnetico che permette molta più mobilità e comodità (MagSafe appunto). Questo significa che avrete la possibilità di scegliere una base di leggi di più…
Ciao! Sono Gaetano Abatemarco e se mi conosci già, allora mi avrai già visto in giro sui social dove ti ho mostrato prodotti, trucchi e consigli nel mondo dell’informatica e della fotografia, ma più nello leggi di più…
PURO è un brand tutto italiano dove trovare accessori tecnologici e smart di ottima qualità a buon prezzo. Ma ciò che più contraddistingue i loro prodotti è proprio il design: una costante ricerca del design leggi di più…
L’Apple Watch è uno degli accessori più utili per gli utenti che possiedono un iPhone. Grazie a questo smartwatch è infatti possibile gestire le notifiche, il player musicale, le funzioni dedicate al fitness e utilizzare leggi di più…
A grande richiesta ecco il video dedicato alla batteria di Apple Watch: i trucchi e le funzioni da conoscere per migliorare l’autonomia! Abbiamo infatti ascoltato le vostre richieste, realizzando una guida ed un video ad leggi di più…