Siete stanchi di utilizzare il solito carattere sul vostro dispositivo Xiaomi e per questo cercate un tutorial che vi spieghi come fare per modificarlo. Nelle prossime righe, quindi, vi parleremo di come cambiare font su Xiaomi utilizzando un paio di soluzioni molto semplici ed intuitive.
Come cambiare font su Xiaomi cambiando la regione
Il primo metodo che vi consigliamo di utilizzare per cambiare il carattere su tutti dispositivi dell’azienda cinese dotati della MIUI 10 è quello di modificare la regione. In alcune nazioni, infatti, è possibile cambiare il font. Per questa guida abbiamo scelto l’India.
Detto ciò, scopriamo insieme come procedere:
- Afferrate il vostro dispositivo Xiaomi e pigiate sull’ingranaggio che trovate nella schermata home oppure tirando giù la tendina delle notifiche per accedere alle Impostazioni della MIUI.
- Nel passaggio successivo, premete su Impostazioni aggiuntive nella sezione Sistema e dispositivo e dopodiché tappate su Regione.
- A questo punto, utilizzate il campo di ricerca presente in alto oppure scorrete la schermata per individuare India. Premeteci su per applicare il paese.
- Adesso, tornate nuovamente nelle Impostazioni e pigiate su Temi che trovate nella sezione Personale oppure nella schermata iniziale del sistema operativo.
- Fatto ciò, premete su Trova altro posto in basso e dopodiché pigiate sull’icona T presente nella barra dei menu collocata in basso.
- A questo punto, potete scegliere un nuovo font scorrendo la schermata proposta oppure utilizzando il campo di ricerca presente in alto o ancora le categorie Top o New.
- Una volta trovato il font desiderato, premeteci su e successivamente tappate sul pulsante Scarica gratis per procedere con il download.
- Al termine dello scaricamento, potete applicare il nuovo carattere premendo semplicemente su Applica e poi su Riavvia per riavviare lo smartphone. Alla successiva riaccensione dello smartphone, troverete il nuovo carattere applicato correttamente.
- Fatta questa operazione, potete ripristinare nuovamente Italia dal menu Regione presente all’interno di Impostazioni aggiuntive.
- In caso di ripensamenti, è possibile ripristinare il tema predefinito accedendo sempre all’app Temi, individuando la sezione I miei temi e premendo su Predefinito. Dopodiché non vi resta che pigiare sul pulsante Applica per applicarlo.
Come cambiare font su Xiaomi con Action Launcher
Action Launcher è un launcher potente e flessibile disponibile per Android in grado di proporre una schermata principale colorata, veloce e soprattutto personalizzabile. Fra le tantissime caratteristiche proposte da Action Launcher, è presente una che consente di personalizzare il carattere, anche se in maniera abbastanza limitata.
Vediamo insieme come utilizzare l’app:
- Procedete con il download di Action Launcher dal Google Play Store e avviatelo una volta completata anche l’installazione.
- Dopo aver impostato come predefinito il launcher, premete su Impostazioni di Action Launcher e pigiate su Aspetto.
- Fatto ciò, individuate la voce Carattere e tappateci su. A questo punto, il launcher vi proporrà alcuni font di default da poter impostare per sostituire quello originale.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.