Alla prima installazione di WhatsApp sarà capitato di inserire un nickname o un nome totalmente diverso dal proprio. Dopo un po’ ci si rende conto di voler inserire un nome vero, qualcosa di serio o semplicemente di volerlo cambiare per qualche motivo. Farlo è estremamente semplice ed è possibile sia sulla piattaforma web che sull’app mobile per Android e per iOS. Vediamo subito come cambiare nome su WhatsApp in modo semplice e veloce.
Indice
- Cambiare nome su WhatsApp da Android
- Cambiare nome su WhatsApp da iOS
- Cambiare nome su WhatsApp da web
Cambiare nome su WhatsApp da Android
Cambiare il nome su Whatsapp da Android è semplicissimo. È solo necessario:
- aprire l’app e recarsi nella sezione chat;
- cliccare sull’icona in alto a destra;
- accedere alle impostazioni;
- cliccare sull’immagine di profilo.
Adesso, dalla schermata proposta sarà possibile modificare immagine del profilo, stato, numero di telefono e anche il nome semplicemente cliccandoci sopra.
Cambiare nome su WhatsApp da iOS
Su iOS effettuare una operazione di questo genere è altrettanto semplice quanto su Android. Basta soltanto:
- aprire l’app e recarsi nelle Impostazioni;
- cliccare sull’immagine del profilo nella nuova schermata.
Adesso, dalla schermata proposta sarà possibile modificare immagine del profilo, stato, numero di telefono e anche il nome semplicemente cliccandoci sopra e digitandone uno nuovo.
Cambiare nome su WhatsApp da web
Utilizzare la piattaforma web può notevolmente ridurre i tempi se si sta lavorando o non si ha l’opportunità di avere il telefono tra le mani. Dopo aver acceduto a WhatsApp Web basta soltanto cliccare sulla propria immagine del profilo posizionata nella barra laterale e successivamente modificare il proprio nome semplicemente cambiando il contenuto della textbox.
Altri articoli utili
Le guide su come utilizzare al meglio WhatsApp e proteggere la propria privacy non finiscono qui. Perché non dare un’occhiata?