Netflix è una delle piattaforme di streaming on demand più famose al mondo. Essa è infatti caratterizzata da una facilità di utilizzo, dalla qualità dello streaming (che varia in base alla banda) e da tante sue produzioni originali. Inoltre con Netflix è possibile condividere l’account avendo a disposizione fino a 4 profili; in questo modo è possibile dividere le spese vedendo contenuti ad altissima qualità.
Tuttavia, Netflix è famoso anche per le sue restrizioni applicate in base all’area geografica in cui ci si trova. Infatti, il servizio streaming fondato in California non permette di guardare film/serie tv all’estero che non sono disponibili nel proprio Paese. Esiste, però, un modo per risolvere questo problema, potendo continuare a vedere i contenuti presenti nella vostra lista per un periodo di tempo limitato. Quindi come si fa a cambiare Paese su Netflix?
- Il caso delle VPN
- Cambiare Paese su Netflix durante un viaggio
- Cambiare Paese su Netflix in caso di trasferimento
- Modificare lingua su Netflix
Il caso delle VPN
Le VPN (Virtual Private Network) sono famose perchè grazie a loro è possibile mascherare il proprio indirizzo IP, aggirando così alcune restrizioni in base all’area geografica, proprio come succede con Netflix. Si potrebbe quindi fare uso di una VPN, dato che Netflix non permette di cambiare la nazione associata al proprio account manualmente. Ma questo non è possibile, perchè Netflix potrebbe chiudere il vostro account, in quanto l’utilizzo di una VPN va contro le condizioni d’uso del servizio streaming. Quindi come fare? L’unica cosa da fare è accedere normalmente al proprio account ed attendere l’aggiornamento automatico dei contenuti.
Cambiare Paese su Netflix durante un viaggio
Se vi trovate in vacanza all’estero o siete fuori per lavoro, potrete continuare ad usare Netflix con gli stessi contenuti del vostro Paese per un periodo di tempo limitato. Al termine di questo periodo, vi arriverà una comunicazione da parte di Netflix sull’aggiornamento del catalogo, il quale conterrà solo ed esclusivamente i contenuti visibili nel Paese in cui voi vi trovate. Ci potrebbe essere la possibilità di non poter usufruire dei contenuti offline o della vostra lista creata nel vostro Paese.
Cambiare Paese su Netflix in caso di trasferimento
Se vi siete trasferiti all’estero, sappiate che per un breve periodo Netflix vi farà usufruire dei vostri contenuti (come specificato già prima). Con l’aggiornamento dei contenuti, verranno aggiornati anche il costo dell’abbonamento e la valuta di fatturazione. Ovviamente gli importi dovuti saranno sempre addebitati con la valuta del vostro Paese. Se invece desiderate cambiare la valuta in quella del Paese in cui vi trovate attualmente, dovrete recarvi sul sito di Netflix e in pochi passaggi il problema sarà risolto. Dopo aver eseguito l’accesso dovrete:
- Fare click sull’icona a forma di freccia situata in alto a destra (vicino l’immagine del profilo)
- Selezionare la voce Account
- Continuare su Disdici abbonamento
- Confermare la disdetta
In questo modo avrete disattivato il rinnovo automatico del vostro abbonamento, e dovrete aspettare la scadenza del periodo di fatturazione per procedere. Quando questa sarà terminata potrete riattivare l’account semplicemente effettuando nuovamente l’accesso e selezionando la voce Riattiva abbonamento. In questo modo avrete riattivato l’account con le specifiche del Paese in cui vi trovate attualmente.
Modificare lingua su Netflix
Se volete cambiare la lingua di Netflix vi basterà effettuare l’accesso e modificare le impostazioni del vostro profilo. Se state utilizzando un computer, collegatevi alla pagina iniziale di Netflix ed inserite le vostre credenziali. Fatto ciò dovete schiacciare sulla freccia rivolta verso il basso (posizionata in alto a destra), selezionare l’opzione Gestisci profili e selezionare Modifica profili. Nella pagina aperta premete sull’icona a forma di matita situata sulla vostra immagine del profilo e, successivamente, dovrete scegliere la lingua che preferite, avendo cura di salvare le modifiche. In alternativa potete modificare la lingua anche dalla sezione Account. Nella schermata che comparirà dovrete cercare la voce Il mio profilo e cliccare sulla voce Lingua. Vi basterà salvare le modifiche e avete terminato.
Se invece volete cambiare la lingua di Netflix tramite uno smartphone, dovrete seguire dei semplici passaggi:
- Avviate l‘applicazione presente sul vostro smartphone
- Premete su Altro
- Proseguite su Account (si aprirà la pagina del vostro account sul browser)
- Scorrete fino a quando non trovate la voce Lingua
- Selezionate la lingua che preferite e salvate le modifiche
Nel caso non lo sappiate, è possibile cambiare anche la lingua dell’audio e dei sottotitoli. Basterà avviare la riproduzione, premere su Audio e sottotitoli e selezionare la lingua che preferite (tra quelle disponibili).
È bene sapere che tutte le modifiche mostrate finora, riguardano solo ed esclusivamente il vostro profilo. Per modificare tutti i profili (nel caso di un account condiviso) basterà ripetere la procedura per ognuno di essi.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.
Siamo entrati nel periodo più magico dell’anno e se siete utenti Netflix sarete contenti di leggere questo articolo dove vi consigliamo 15 imperdibili film di Natale da guardare assolutamente. Tutti i film che vi consiglio sono disponibili leggi di più…
I servizi di streaming, come Netflix, consentono di vedere una grande quantità di film e serie TV comodamente dal proprio divano. Infatti, pagando un abbonamento mensile, avrete a disposizione un vasto catalogo, che non solo leggi di più…
Netflix è diventato in pochissimo tempo il punto di riferimento per tutte quelle persone che amano i film e le serie TV. Nel corso degli anni il catalogo di tale piattaforma è diventato sempre più leggi di più…
Come ben sapete, Netflix propone tantissimi contenuti fra cui scegliere come serie TV, film e documentari. Abbiamo deciso di realizzare questa guida per spiegarvi come accedere alle categorie segrete su Netflix utilizzando dei semplici codici leggi di più…
Netflix offre un catalogo composto da centinaia di film e serie TV, i quali si adattano ad ogni tipo di pubblico. Infatti, la scelta sul noto servizio di streaming è molto ampia, tanto da creare leggi di più…
Netflix è la piattaforma di streaming più utilizzata nel mondo; quest’ultimo è dotato di un catalogo ricco e variegato, capace di offrire migliaia di contenuti adatti a tutte le età. Oltre Netflix, sono diverse le leggi di più…
Netflix è indubbiamente tra i servizi di streaming video più utilizzati al mondo. Questo si traduce nel fatto che tantissimi sono gli utenti che dispongono di un abbonamento mensile attivo e quindi di un account leggi di più…
Visto che nel fine settimana avete sempre del tempo libero a disposizione, siete alla ricerca su Internet di piattaforme dove vedere o scaricare film completi da poter guardare su PC, Smart TV, tablet o smartphone. leggi di più…
Dopo le guide dedicate ai migliori siti per scaricare film gratis in italiano e ai migliori portali su cui guardare film in streaming, ecco un elenco di app e servizi per guardare film. Niente siti leggi di più…
Netflix è attualmente uno dei più popolari servizi di intrattenimento poiché mette a disposizione ai suoi abbonati film, serie TV e altri contenuti d’intrattenimento sottoscrivendo un abbonamento. In questa guida odierna, invece, scopriremo insieme come leggi di più…