Come molti di voi sicuramente sapranno, per poter attivare il proprio Echo è necessario utilizzare il comando Alexa. Tuttavia, in questo tutorial di oggi, vi spiegheremo come cambiare la parola di attivazione di Amazon Echo effettuando delle semplici operazioni che possono essere fatte sia dall’app Alexa che dal sito Alexa. A parte il comando standard, è possibile sfruttare anche Amazon, Echo o Computer a seconda delle vostre preferenze.
Come cambiare la parola di attivazione di Amazon Echo dall’app Alexa
Per poter effettuare tale modifica, è necessario utilizzare l’applicazione di gestione dei dispositivi Amazon Echo. Se non l’avete, potete seguire il nostro tutorial dedicato in cui vi spieghiamo con esattezza come scaricare l’app Alexa.
Dopo aver effettuato il login anche al vostro account Alexa, seguite i passaggi riportati qui sotto:
- Aprite l’applicativo sul vostro smartphone o tablet, premete su Dispositivi in basso a destra e dopodiché tappate su Echo & Alexa.
- Nel passaggio successivo, pigiate sul nome del vostro smart speaker (es. Echo di Alessio) e individuate la dicitura Parola di attivazione presente nella sezione Generale.
- Dopo averci pigiato su, scegliete il comando desiderato da pronunciare per attivare l’altoparlante intelligente fra Amazon, Echo o Computer e premeteci su per confermare il cambiamento.
- Confermate con OK dal messaggio che compare.
Come cambiare la parola di attivazione di Amazon Echo dal sito Alexa
Se non avete a portata di mano il vostro smartphone o tablet per accedere all’app Alexa, potete sfruttare semplicemente il sito Amazon Alexa accessibile da qualunque programma di navigazione Internet. Per chi non lo sapesse, questo portale Internet permette di gestire l’account Alexa da browser in qualsiasi momento come se aveste davanti il software mobile.
Detto ciò, scopriamo insieme i passaggi da seguire:
- Aprite il browser predefinito, collegatevi al sito di Amazon Alexa e compilate i campi richiesti inserendo le giuste credenziali del vostro account Amazon.
- Fatto ciò, cliccate sulla voce Impostazioni attraverso il menu laterale presente a sinistra e successivamente premete sul nome del vostro Amazon Echo tramite la sezione Dispositivi.
- Nel passaggio successivo, cliccate su Parola di attivazione nella sezione Generale e utilizzate il menu a tendina proposto per scegliere il comando preferito fra Amazon, Echo o Computer.
- Ricordatevi di salvare le modifiche cliccando sul pulsante Salva.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.