Al giorno d’oggi siamo abituati ad inviare tantissime email ad amici e colleghi di lavoro contenenti sia testi che file in allegato, quindi strettamente personali. Detto ciò, è particolarmente consigliato modificare ogni tanto la chiave di accesso del proprio account in modo da proteggersi dai malintenzionati. All’interno di questa nuova guida di oggi, vi spiegheremo nel dettaglio come cambiare password email dei principali servizi disponibili in questo momento sulla piazza.
Come cambiare la password email di Gmail
Se utilizzate il servizio di posta elettronica proposto da Google, Gmail, è possibile modificare la password in maniera molto semplice utilizzando sia il sito Internet che uno smartphone o un tablet. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di prendere come riferimento la guida allegata qui sotto.
Come cambiare la password email di Outlook
Usate Outlook per scambiare email con amici, parenti e colleghi di lavoro? È possibile modificare la chiave di protezione del noto servizio di Microsoft in modo rapido sfruttando un’apposita pagina Internet presente sul sito ufficiale. Anche in questo caso abbiamo un tutorial realizzato ad hoc che vi elenchiamo qui sotto.
Come cambiare la password email di Tiscali
Se siete in possesso di un indirizzo di posta elettronica di Tiscali, potete facilmente recuperare la password nel caso in cui l’aveste persa oppure modificarla direttamente tramite la pagina ufficiale del servizio. All’interno della nostra guida dedicata, presente qui sotto, ci sono tutti i passaggi da seguire per effettuare l’intera operazione senza intoppi.
Come cambiare la password email di iCloud
Se avete un iPhone, un iPad o un Mac, quasi sicuramente possedete un indirizzo email iCloud. È possibile modificare in maniera molto semplice la password usando la pagina Gestisci tuo ID Apple presente sul portale Internet della mela morsicata. Per maggiori informazioni, fate riferimento alla guida riportata di seguito.
Come cambiare la password email di Alice
Nel caso in cui aveste un account il cui indirizzo email termina con @tim.it, @alice.it o @tin.it, potrete sfruttare il sito Internet di TIM per modificare la password, sia per sostituire quella vecchia che per recuperarla se l’avete dimenticata. Fate riferimento al tutorial allegato di seguito per scoprire tutti i passaggi da seguire.
Come cambiare la password email di Yahoo
Per cambiare la password della vostra casella email di Yahoo potete farlo attraverso le impostazioni dell’account personale. All’interno del tutorial allegato di seguito, trovate tutti gli step da seguire per fare ciò sia da computer che da smartphone e tablet.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.