Visto che è da un po’ di tempo che non accedete più alla vostra e-mail Tiscali, siete alla ricerca di una soluzione per poter ripristinare la password. All’interno di questa nuova guida odierna, dedicata anche a tutti coloro che desiderano modificarla semplicemente, scopriremo insieme come cambiare password Tiscali utilizzando due pagine Web apposite accessibili sia da computer che da smartphone e tablet.
Come cambiare la password di Tiscali con una nuova
Se il vostro intendo è quello di modificare la password corrente del vostro account, è necessario utilizzare la pagina Cambio password presente sul sito Web di Tiscali assistenza. Una volta collegati ad essa utilizzando un semplice browser, compilate i campi di Indirizzo e-mail, Password attuale, Nuova password e Conferma la nuova password con le giuste informazioni e dopodiché assicuratevi che nel menu a tendina presente sotto a Tipologia di Servizio sia selezionata l’opzione Mail. Concludete la procedura premendo sul pulsante Procedi in basso a destra e seguendo le indicazioni fornite.
Come cambiare la password di Tiscali se smarrita
Non ricordate più la password del vostro account e-mail Tiscali? Potete recuperarla in maniera davvero semplice usando la pagina Scegli una nuova password E-mail presente sempre sul sito di Tiscali assistenza.
Tutto quello che bisogna fare è collegarvi alla suddetta pagina, compilare i campi di Indirizzo e-mail e quello in cui inserire il codice mostrato nell’immagine e premere su Procedi. Vi basterà seguire le istruzioni proposte dal servizio per procedere con il recupero.
Cosa fare in caso di problemi
Se non riuscite a modificare o a ripristinare la password della vostra e-mail Tiscali, allora vi consigliamo vivamente di mettervi in contatto con il servizio clienti dell’azienda seguendo le indicazioni fornite nel nostro articolo dedicato che trovate qui sotto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.