Apple TV+ è ormai considerato un servizio di streaming video assolutamente competitivo e ricco di contenuti originali. L’azienda di Cupertino ha inoltre deciso di puntare meno sulla quantità dei Film e delle Serie TV e molto di più sulla qualità di riproduzione. Qualsiasi prodotto dispone infatti della tecnologia 4K HDR, perfettamente compatibile con tutti i televisori moderni.
Cosa farsene però di tutti ciò, se i dispositivi utilizzati principalmente sono iPad e iPhone (non compatibili con il 4K)? In realtà, di serie, è la stessa Apple ad abbassare la qualità in base al device, ma oggi andremo a vedere i passaggi da seguire per farlo manualmente.
Modificare le opzioni di streaming di Apple TV+
La procedura che vedremo tra poco interesserà sia iPhone che iPad, indipendentemente dalla forma di connessione utilizzata (Wi-Fi o rete dati cellulare). Iniziamo subito.
- Aprire l’applicazione “Impostazioni” su iPhone o iPad
- Cliccare su “TV”
- Attivare il toggle “Utilizza dati cellulare” sotto “Opzioni di streaming” per personalizzare anche le opzioni dedicate alla rete dati
A questo punto, selezionando “Cellulare” o “Wi-Fi” subito in basso, si potrà scegliere tra “Alta qualità” o “Risparmio dati”. Optando per la prima delle due opzioni verrà visualizzata sempre la massima qualità disponibile (sconsigliato per l’utilizzo con dati mobili), con la seconda invece, si potranno comunque visionare i contenuti, ma con una qualità leggermente inferiore.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.