Uno dei titoli videoludici di maggior successo nella storia di tale mercato è Minecraft. Fra le funzionalità più gettonate di questo gioco vi è la possibilità di poter modificare la skin del proprio personaggio modificandone l’aspetto. I passi da seguire per poter cambiare skin su Minecraft sono davvero semplici e veloci da compiere. Per scoprire come fare ciò non dovrete fare altro che continuare nella lettura di questo articolo.
Trovare skin Minecraft
La prima cosa da fare per poter cambiare aspetto al proprio personaggio di Minecraft è reperire una skin. Sul Web esistono diversi portali che permettono di scaricare skin per Minecraft in maniera semplice e gratuita.
Minecraft Italia
Il primo portale che consente di trovare skin gratis è Minecraft Italia. Il famoso sito Internet dedicato al titolo videoludico consente di scaricare skin da utilizzare sul proprio personaggio. Per fare ciò dovrete recarvi sul sito Web, fare tap sulla voce Risorse, selezionare la voce Skins presente sotto la voce Estetica.
A questo punto, una volta comparse tutte le skins disponibili, per poterne scaricare una in maniera del tutto gratuita dovrete cliccare su di essa, e nella pagina successiva premere sul tasto Download.
MinecraftSkins.net
Un ulteriore sito Internet capace di offrire un catalogo molto vasto per quanto riguarda le skins di Minecraft è MinecraftSkins.net. Una volta aperta la schermata del sito Web, non dovrete fare altro che cercare la skin di vostro interesse. Una volta trovata dovrete cliccare sull’immagine di anteprima e infine fare clic sul tasto Download posto in basso della schermata. Inoltre, prima di effettuare il download, è possibile personalizzare ulteriormente la skin selezionata, semplicemente pigiando sul tasto Edit.
Novaskin
Ulteriore alternativa per scaricare skin da usare su Minecraft in maniera del tutto gratuita è Novaskin. A differenza dei precedenti siti Web tale portale non mette a disposizione nessun catalogo bensì permette di creare la propria skin da zero. Una volta aperta la homepage del sito vi si aprirà davanti un vero e proprio editor che vi consentirà di personalizzare la vostra skin da usare in Minecraft.
Una volta ultimati i cambiamenti, non dovrete fare altro che pigiare sul tasto Save, fare tap sul tasto destro del mouse sull’anteprima della skin e selezionare la voce Download.
Caricare skin su Minecraft
Una volta raccolta la skin da utilizzare sul vostro personaggio in Minecraft, non vi resterà altro da fare che caricare quest’ultima sul videogame. Per cambiare skin su Minecraft dovrete quindi collegarvi al sito Internet ufficiale del gioco ed effettuare il login con il vostro account.
Fatto ciò, dovrete cliccare sulla voce Profile, selezionare la dicitura Scegli File/Sfoglia e nella schermata che si aprirà scegliere il file PNG della skin precedentemente scaricato. Per ultimare la procedura dovrete infine cliccare sul pulsante Upload e attendere che il caricamento venga completato.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.