Durante un evento dedicato ai servizi, Apple ha annunciato l’arrivo dei Canali di Apple TV anche in Italia. Tali Canali possono essere visti come delle estensioni dell’applicazione “TV” disponibile su iPhone, iPad e Apple TV (in arrivo anche su Mac). Questi si differenziano dai vari Netflix, Prime Video, RaiPlay e altri, per la mancanza di un’applicazione fisica, poiché nativamente inclusi all’interno dei sistemi operativi dell’azienda di Cupertino.
Ciò, permette quindi una gestione a 360 gradi dell’abbonamento, come: riproduzione online e offline, cronologia di visualizzazione mista ad altri servizi, integrazione con Siri, abbonamento unico legato all’Apple ID e tanto altro ancora. Negli Stati Uniti i Canali sono davvero tanti e molto apprezzati, tra cui anche HBO e CBS, mentre in Itala, almeno per il momento, risulta disponibile solo STARZPLAY.
Come abbonarsi ad un Canale di Apple TV
Per abbonarsi ad uno qualsiasi dei Canali di Apple TV, non serve scaricare alcuna applicazione da App Store, poiché, proprio come accennato in precedenza, sono già presenti all’interno di “TV”. Prima di iniziare con la procedura però, vi invitiamo a verificare che sul vostro dispositivo (con iOS o tvOS) sia installata l’ultima versione disponibile del sistema operativo.
- Aprire l’app “TV” su iPhone, iPad o Apple TV
- Accedere alla sezione “Guarda ora”
- Scendere in basso fino a “Prova i canali di Apple TV” (o cercarli tramite la voce in alto a destra)
- Scegliere il canale e cliccare su “Abbonati” o “Inizia la prova gratuita”
- Autenticarsi tramite Apple ID (l’abbonamento verrà scalato dalla carta collegata al suddetto account)
- Confermare, se richiesto, le informazioni di fatturazione
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.