Vista la curiosità, avete deciso di provare la famosa applicazione TikTok. Purtroppo, però, non siete rimasti molto soddisfatti e quindi adesso cercate una guida che vi spieghi nel dettaglio come cancellare account TikTok. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato un tutorial ad hoc!
Come cancellare un account TikTok temporaneamente
Nel caso in cui non foste sicuri al 100% di voler eliminare definitivamente il vostro account TikTok, potete sfruttare la funzione di disattivazione in modo da riutilizzarlo successivamente. Tenete bene a mente che è possibile riattivare il profilo personale entro massimo 30 giorni dalla disabilitazione. Trascorso tale termine, l’account verrà eliminato in modo definitivo.
Detto ciò, vediamo insieme i passaggi da seguire:
- Afferrate il vostro dispositivo, aprite l’app TikTok e dopodiché pigiate sull’omino presente in basso a destra in modo da accedere alla sezione dedicata al vostro profilo.
- Fatto ciò, tappate su Gestione account e assicuratevi di aver associato correttamente un numero di telefono al vostro profilo. In caso contrario, digitatelo nel campo di testo proposto. TikTok vi invierà un codice di conferma tramite SMS che dovrà essere inserito nell’apposito spazio di digitazione.
- Se avete già inserito precedentemente il numero di telefono, premete su Stai pensando di eliminare il tuo account e confermate la vostra identità premendo su Invia codice.
- Ricevuto il codice tramite SMS, digitatelo nell’apposito campo, premete su Continua e confermate la disattivazione temporanea dell’account premendo su Delete account.
In caso di ripensamenti entro i 30 giorni di tempo, aprite l’app TikTok, effettuate il login al vostro account inserendo le giuste credenziali e dopodiché premete sul pulsante Annulla disattivazione così da ripristinarlo completamente.
Come cancellare un account TikTok definitivamente
Per cancellare un profilo TikTok in modo definitivo, bisogna seguire praticamente gli stessi passaggi visti per la modalità temporanea. In questo caso, però, non dovrete effettuare assolutamente l’accesso al profilo TikTok nei 30 giorni di tempo disponibili per la riattivazione. Ricordate che l’eliminazione definitiva comporterà la perdita di tutti i video caricati e i dati associati all’account ma anche gli eventuali acquisti effettuati e i messaggi scambiati con gli altri utenti.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.