Eliminare le tracce di una sessione di navigazione in Internet attraverso iPhone o iPad non è per nulla difficile. In questo articolo vi mostreremo come cancellare la cronologia Safari su iPhone o iPad.
Cancellare la cronologia Safari su iPhone o iPad
La prima cosa da fare per cancellare la cronologia Safari su iPhone o iPad è visualizzare la Cronologia di Navigazione su iPhone o iPad; per farlo dovrete seguire i passaggi seguenti:
- aprite Safari sul vostro device Apple;
- fate tap sull’icona a forma di libro presente in basso a destra;
- a questo punto, per visualizzare la cronologia, non dovrete far altro che pigiare sull‘icona a forma di orologio in alto a destra.
Una volta visualizzata la Cronologia di Navigazione sul vostro dispositivo, per cancellarla non dovrete far altro che fare tap sul pulsante Cancella presente nella lista in basso a destra. Dovrete infine scegliere, fra le varie opzioni disponibili, per quale periodo si intende cancellare i dati di navigazione.
Oltre a cancellare più siti contemporaneamente, è possibile cancellarne anche uno alla volta scorrendo col dito da destra verso sinistra e pigiando poi su Elimina. Vi invitiamo inoltre a leggere la nostra guida su come usare la navigazione in incognito Safari su iPhone, iPad e Mac.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.