Finalmente è possibile eliminare i messaggi WhatsApp inviati accidentalmente. Da parecchio tempo dall’introduzione di questa funzione su Telegram, anche Whatsapp si adegua e permette di cancellare i messaggi inviati per errore. Però solo se sarete veloci nel farlo. Scopriamo nel dettaglio come funziona questa nuova caratteristica.
Cancellare messaggi WhatsApp: procedura
Una volta inviato un messaggio su whatsapp avrete la possibilità di eliminarlo solo se lo fate entro 7 minuti dall’invio. La funzione sarà disponibile sia in una chat singola che in gruppo, a condizione che tutti i destinatari abbiamo l’ultima versione dell’applicazione installata.
Per eliminare messaggi WhatsApp vi basterà selezionare quello inviato per errore (anche più di uno), scegliere “elimina” e poi “elimina per tutti“. La funzione dell’eliminazione funzionerà ugualmente anche se si tenta di eliminare file multimediali come foto o video.
A quanto pare, almeno in questa prima versione, non verrà restituito nessun messaggio di errore nel caso l’eliminazione non dovesse andare a buon fine.
La cosa positiva è che la possibilità di eliminare i messaggi ci sarà anche per chi utilizza la versione WhatsApp Web della nota app di messaggistica.
La nuova funzione è in fase di rollout e arriverà a tutti. L’unico requisito, come detto prima, è quello di avere l’ultima versione di Whatsapp installata.