Può succedere di voler cancellare pagina Facebook che avete creato o per sbaglio o perché non avete più tempo per gestirla, ma di non sapere come fare. In questo articolo vi proporremo una breve guida alla risoluzione di quest’altro problema con il social network blu, che spesso mette in difficoltà gli utenti alle prime armi.
Cercheremo di essere schematici per consigliarvi come cancellare pagina Facebook, anche perché i passaggi necessari sono davvero semplici. Tenete comunque presente che la procedura per cancellare un profilo Facebook è differente e ve l’abbiamo già illustrata nella nostra precedente guida.
Per cancellare pagina Facebook avrete bisogno di conoscere la vostra password, perché averla memorizzata nel browser o nell’app non basterà. In caso l’abbiate dimenticata potrete consultare la nostra apposita guida su come recuperarla.
Come cancellare pagina Facebook
Ecco i passaggi principali per cancellare la pagina Facebook:
- Selezionare la pagina o tramite ricerca o nella sezione a sinistra della home di Facebook;
- Cliccare sul pulsante Impostazioni in alto sulla barra delle opzioni;
- Nelle impostazioni generali sarà disponibile la voce Rimuovi Pagina come indicato nell’immagine in basso
Dovrete essere ovviamente i creatori della pagina in questione, non basta essere semplicemente amministratori, altrimenti non potrete gestire le autorizzazioni.
Procedure e tempi di cancellazione
Dicevamo che il procedimento è piuttosto semplice; il punto è che, dopo questa procedura, la pagina in questione non sarà cancellata: dovrete aspettare quattordici giorni e, tra l’altro, decidere anche se far sì che la pagina possa essere vista su Facebook dai vecchi fan o da chi la cerca oppure no; in quest’ultimo caso, non dovrete far altro che mettere il segno di spunta su “Nascondi questa pagina” e poi cliccare su “Eliminare la pagina?”.
Dopo quattordici giorni, cancellare pagina Facebook non sarà più un vostro problema perché se ne occuperà il sito. Se avete cambiato idea, però, vi basta tornare sulla pagina che avevate deciso di chiudere, cliccare su “Modifica pagina”, “Gestisci autorizzazioni” e infine “Annulla eliminazione”, ancora possibile se siete entro i limiti concessi da Facebook.