L’iPhone offre una funzione utile, ma che talvolta può risultare fastidiosa: stiamo parlando del salvataggio di nome e password per siti visitati su Internet. Capita spesso infatti, per chi possiede un iPhone, di visitare un sito e usufruire della compilazione automatica di nome e password; questa funzione però, come già detto, non risulta sempre utile e probabilmente conoscete già il motivo. Quando una password viene cambiata o digitata in maniera sbagliata dall’inizio, ogni qualvolta si usufruisce della compilazione automatica, si ottiene una compilazione errata. Abbiamo quindi deciso di dedicare un articolo all’argomento e di mostrarvi come cancellare password salvate su iPhone.
Cancellare password salvate su iPhone
La prima cosa da fare è aprire l’app Impostazioni; pigiate su Password e account, poi su Password app e siti web. Quando avrete pigiato su quest’ultima voce, partirà un riconoscimento con Face ID, Touch ID o codice e, effettuato tale riconoscimento, accederete a una lista di informazioni salvate.
Potrete eliminare ciò che vorrete, basterà che utilizziate la barra di ricerca per trovare ciò che state cercando. Fate tap su Modifica, in alto a destra, selezionate quello che vi interessa e poi pigiate su Elimina, in alto a sinistra.
Se volete invece modificare un singolo elemento, il procedimento da seguire è diverso. Utilizzate sempre la barra di ricerca per trovare l’elemento che vi interessa, poi fate tap su di esso e dopo pigiate su Modifica la password sul sito web. In questo modo potrete modificare nome utente e password per il relativo sito.
Inoltre, se doveste avere più login per un unico sito Web, potrete eliminare i relativi doppioni. Per fare ciò dovrete semplicemente andare nel campo Sito Web e fare tap sul simbolo – al lato sinistro.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.
Le nuove generazioni degli smartphone Apple, supportano non solo la ricarica senza fili ma anche un pad magnetico che permette molta più mobilità e comodità (MagSafe appunto). Questo significa che avrete la possibilità di scegliere una base di leggi di più…
Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…
Nel corso degli anni WhatsApp è divenuta sempre più popolare tanto da diventare l’app di messaggistica numero uno al mondo. Grazie ad una funzione presente sui dispositivi Apple è possibile programmare l’invio dei messaggi su leggi di più…
Spesso, girando in rete alla ricerca di un nuovo iPhone, ci imbattiamo nei cosiddetti modelli ricondizionati. Solitamente il primo pensiero di un utente è “che fregatura, non mi fido”. Ebbene è qui che vi sbagliate! leggi di più…
Certideal si proclama essere lo specialista dello smartphone ricondizionato. Lo store acquista smartphones e tablet direttamente da operatori telefonici che riprendono solamente dispositivi che hanno avuto un solo proprietario. Dopo l’acquisto e prima di essere messo in vendita sul leggi di più…
Scegliere quale sia lo smartphone con la miglior fotocamera è oramai impresa ardua poiché esistono tanti telefoni in grado di regalare soddisfazioni sotto questo aspetto. C’è da dire che poi bisogna scindere anche il concetto leggi di più…
Se siete qui perché il vostro smartphone si riavvia di continuo, non allarmatevi. Molto spesso, infatti, le cause di questo problema sono molto banali e bastano piccole operazioni per scongiurare il peggio. In questa guida leggi di più…
Ciao! Sono Gaetano Abatemarco e se mi conosci già, allora mi avrai già visto in giro sui social dove ti ho mostrato prodotti, trucchi e consigli nel mondo dell’informatica e della fotografia, ma più nello leggi di più…
Proprio come in Star Wars, anche il mondo degli smartphone è suddiviso in due lati; difatti, da un lato troviamo i device dotati di sistema operativo Android, mentre dall’altro ci sono gli iPhone caratterizzati dal leggi di più…
Nelle ultime versioni di iOS, Apple ha deciso di modificare il formato di default delle foto scattate tramite iPhone. Si passa infatti da un classico “.jpg” ad un più complesso “.HEIC”. Il suddetto formato riesce a garantire una leggi di più…