eBay è uno dei siti web di vendita e aste internazionali più utilizzati al mondo per acquistare e vendere tantissima roba, fra cui prodotti tecnologici come smartphone e tablet. Se, però, vi siete accorti che non utilizzate più la piattaforma, sia come compratore che come venditore, allora in questa guida vi spiegheremo come cancellarsi da eBay.
Per fortuna non bisogna fare processi particolari poiché esiste soltanto un metodo che può essere fatto sia da computer (PC Windows e Mac) che da smartphone/tablet Android e iOS.
Indice dei contenuti
- Cosa fare prima di cancellare l’account eBay
- Come cancellarsi definitivamente da eBay
- Come limitare l’utilizzo dell’account
Cosa fare prima di cancellare l’account eBay
Prima di vedere come fare per cancellarsi da eBay, vi consigliamo di effettuare alcune operazioni preliminari molto importanti in modo da rimanere tranquilli dopo aver chiuso l’account. Controllate che non avete pagamenti da effettuare o ricevere, aste in corso o altre cose che richiedono per forza avere il profilo in funzione. Detto ciò vediamo come procedere.
Come cancellarsi definitivamente da eBay
Il popolare sito web di vendita e aste offre attualmente soltanto una procedura per poter eliminare l’account personale.
Ecco i passaggi da seguire:
- Collegatevi alla pagina Il mio account eBay e specificate il motivo per cui volete cancellare l’account attraverso il menu a tendina che compare cliccando su Seleziona una categoria (es. Problemi relativi all’account).
- Una volta terminata la procedura, la richiesta di eliminazione del profilo verrà presa in esame dall’assistenza clienti. Riceverete una conferma tramite e-mail dell’avvenuta chiusura dell’account. Precisiamo che durante l’analisi non potrete effettuare nessuna operazione come acquistare o vendere roba oppure modificare le informazioni personali.
Come limitare l’utilizzo dell’account
Se vi state chiedendo come cancellarsi da eBay come venditore o come acquirente, allora potete fare ciò semplicemente rimuovendo le informazioni relative alla modalità di pagamento (es. carte di credito, conto corrente o PayPal).
Vediamo come procedere:
- Collegatevi alla pagina per accedere alla sezione Il mio account e cliccate su Informazioni personali che trovate sotto Il mio account nel menu laterale Sezioni.
- Fatto ciò, sotto Informazioni per il pagamento, cliccate su Rimuovi che trovate in corrispondenza del metodo impostato (es. PayPal).
Altri articoli utili
Nella speranza di una vostra maggiore permanenza sul nostro sito web, vi proponiamo di seguito alcuni degli ultimi articoli pubblicati su ChimeraRevo che trattano di argomenti molto interessanti: