Musical.ly è un servizio di social network per la creazione e la trasmissione di video e la messaggistica che ultimamente è diventato molto popolare soprattutto fra i più giovanissimi. Come la maggior parte delle piattaforme social, però, spesso capita che ad un certo punto ci si stufi oppure magari si voglia provare qualcos’altro di simile o più divertente (come ad esempio Smule, considerata l’app numero uno per cantare). Ecco perché abbiamo deciso di realizzare una guida su come cancellarsi da Musical.ly seguendo dei semplici passaggi.
Come funziona Musical.ly? Attraverso questo social network creato da Bytedance è possibile produrre video in playback facendo cose equivalenti al testo della canzone. Le clip hanno una durata variabile tra 15 secondi e 1 minuto e inoltre è possibile modificare la velocità di riproduzione e inserire filtri ed effetti davvero particolari. Basti pensare che a maggio 2017, l’applicazione ha superato 200 milioni di utenti registrati e ogni giorno vengono caricati circa 12 milioni di video.
Come cancellarsi da Musical.ly su Android e iOS
La creazione di un account avviene in pochissimi secondi ma in molti si chiedono come cancellarsi da Musical.ly perché l’operazione risulta più macchinosa. Questo perché all’interno dell’applicazione non è presente alcuna funzione rapida per poter eliminare account Musical.ly. Ma non temete perché noi siamo qui per aiutarvi!
Prima di iniziare, vogliamo precisare che il processo di cancellazione è identico sia su Android che su iOS. Vediamo gli step nel detttaglio:
- Aprite l’app di Musical.ly sul vostro dispositivo Android o iOS.
- Cliccate su Opzioni profilo presente nell’angolo in basso a destra.
- Accedete alle Impostazioni cliccando sull’icona a forma di ingranaggio situata in alto a destra.
- Dalla schermata che si apre, selezionate Privacy e Impostazioni.
- Dall’elenco delle opzioni cliccate su Centro assistenza.
- Da qui scegliete Il mio account e impostazioni.
- Scorrete verso il basso e pigiate su Elimina account.
- Leggete tutte le istruzioni e cliccate su Invia ticket di supporto.
- Nella sezione che compare è necessario inserire i propri nome utente e indirizzo e-mail e uno screenshot della pagina del profilo personale (assicuratevi di essere loggati).
- Una volta che tutti i campi sono stati riempiti correttamente, è necessario tappare su Invia.
Questi sono tutti i passi necessari da seguire alla lettera per cancellarsi da Musical.ly. Vogliamo comunque precisare che l’eliminazione dell’account non avviene istantaneamente ma sono richieste almeno 24 ore (se tutti i dettagli forniti sono corretti).
Altri articoli utili
I social network, i video e le app di messaggistica sono 3 argomenti molto trattati al giorno d’oggi; infatti, buona parte degli articoli presenti su ChimeraRevo parlano proprio di loro. Oltre a come cancellarsi da Musical.ly, abbiamo deciso di suggerirvi alcuni post che potreste trovare particolarmente interessanti inerenti a tali tematiche: