Spesso e volentieri presi dall’euforia del momento e dalla voglia di conoscere nuovi servizi e nuovi prodotti ci si registra un po’ ovunque trascurando il fatto che ben presto la casella della posta elettronica sarà piena di pubblicità e di offerte. Avviene con Facebook, Amazon, eBay e, sfortunatamente, anche su Wish. Ma esiste una soluzione a tutto e tornare indietro, anche se non proprio semplice ed intuitivo, è possibile. Vediamo quindi come cancellarsi da Wish.
Indice
Cancellarsi da Wish
La piattaforma di Wish è raggiungibile sia da desktop che da mobile e la procedura per cancellarsi è possibile in entrambi i casi. Vediamo subito nello specifico.
Cancellarsi da Wish usando il sito web
Utilizzando il sito web è possibile cancellare il proprio account molto velocemente. I passaggi da seguire sono pochissimi, basta soltanto:
- recarsi sul sito ed effettuare il login con le proprie credenziali;
- eliminare eventuali metodi di pagamento recandosi in Impostazioni > Impostazioni di pagamento > Elimina;
- recarsi in Impostazioni > Impostazioni account > Disattiva account.
Al termine di questa procedura il proprio account verrà disattivato mantenendo la certezza di aver protetto i propri dati di spedizione e i metodi di pagamento eventualmente inseriti.
Cancellarsi da Wish usando l’app
Per chi invece è abituato ad utilizzare la maggior parte dei servizi la cosa migliore da fare è utilizzare l’app disponibile sia per Android che per iOS. Vediamo nel dettaglio la procedura. Basta soltanto:
- scaricare l’app dall’apposito store ed effettuare il login;
- accedere al menu e recarsi nelle Impostazioni;
- cercare e recarsi in Impostazioni account;
- cliccare sull’opzione Disattiva account e successivamente su si.
Se si utilizza Wish e si è interessati ad esplorare la sua proposta in attesa di una offerta più conveniente del solito, ma ci si vuole liberare da email inutili e fastidiose basta soltanto cancellarsi dalla newsletter. La procedura è abbastanza semplice e richiede pochi passaggi. È necessario soltanto:
- accedere al sito da desktop o mobile ed effettuare il login;
- cliccare sul proprio nome ed accedere alle Impostazioni;
- selezionare la voce Notifiche ed eliminare la spunta da dalle voci desiderate.
Se si desidera ottenere lo stesso risultato ma utilizzando l’app la procedura rimane invariata, infatti basterà soltanto:
- recarsi in Impostazioni>Notifiche;
- rimuovere le spunte dalle opzioni desiderate;
- recarsi in Impostazioni> Impostazioni email;
- eliminare le spunte dalle opzioni riguardanti l’invio di email relative ad offerte, premi e promozioni.
Cancellarsi dalla newsletter potrebbe essere uno dei modi migliori per poter mantenere il proprio account in vista di un futuro acquisto anche se non si è particolarmente interessati alle continue proposte del sito.
Altri articoli utili
I nostri articoli non finiscono certamente qui. Perché non dare un’occhiata a questi altri articoli?