La sveglia riveste un ruolo fondamentale nella giornata delle persone, soprattutto se si tiene alla propria produttività. Con l’avvento degli smartphone, poi, utilizzare una sveglia è diventata un’operazione ancora più semplice e.. smart! Infatti, impostando una sveglia sullo smartphone è possibile modificare anche diversi parametri utili, tra cui la suoneria. In questo tutorial, ci dedicheremo allo smartphone di casa Apple e vi mostreremo una procedura molto semplice che vi consentirà di sostituire le noiose suonerie predefinite e di svegliarvi ascoltando la vostra canzone preferita!
Se siete interessati, quindi, ad impostare una canzone come suoneria della sveglia di iPhone, tutto quello che dovrete fare è semplicemente seguire le nostre indicazioni passo per passo.
Informazioni preliminari
Prima di procedere e mostrarvi come impostare una canzone come suoneria della sveglia di iPhone, è bene fornirvi tutte le informazioni preliminari necessarie, in maniera tale che voi sappiate come procedere senza problemi e con una visione completa della procedura.
In primo luogo, vi comunico che, per impostare una canzone come suoneria della sveglia del vostro iPhone, è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Apple Music, il noto servizio di streaming musicale dell’azienda di Cupertino.
Inoltre, dovete sapere che, oltre a poter scaricare ed impostare una canzone come suoneria di una sveglia tramite Apple Music, potrete anche acquistare delle suonerie appositamente create per sveglie/chiamate su iTunes Store, tramite l’apposita applicazione disponibile per iOS/iPadOS.
Come impostare una canzone come suoneria della sveglia di iPhone
Per impostare, quindi, una canzone come suoneria della sveglia di iPhone dovrete prima aggiungere il brano di vostro interesse alla libreria di Apple Music:
- Aprite l’app Musica sul vostro iPhone
- Premete su Cerca, posto in basso a destra e, all’interno della barra di ricerca digitate il titolo della canzone
- Successivamente, premete sull’icona a forma di tre puntini, poi su Aggiungi alla libreria
A questo punto, potrete impostare la canzone come suoneria:
- Aprite l’app Orologio sul vostro iPhone
- Dirigetevi all’interno della sezione dedicata alle sveglie, premendo sull’apposita voce posta in basso
- Scegliete una sveglia già presente premendoci sopra oppure, per crearne una nuova, premete sull’icona a forma di + posta in alto a destra
- All’interno della schermata successiva, premete su Suono
- All’interno della sezione Brani, premete su Scegli un brano
- Proseguite su Brani e, una volta individuata la canzone di vostro interesse, premeteci sopra per impostarla come suoneria
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.