Da quando sono state introdotte su Facebook le GIF in pochissimo tempo hanno cominciato ad invadere le bacheche diventando una delle caratteristiche più amate del popolare social network, elementi a dir poco virali. Non tutti sanno come funzionano le GIF e come vanno usate, per questo motivo in questo articolo vi mostreremo un metodo semplice per poterne caricare una sul vostro profilo Facebook. Intanto, se volete creare una vostra GIF, vi consigliamo di leggere il seguente articolo su come creare GIF per Facebook in modo da trasformare le vostre immagini e video in simpatiche animazioni.
Caricare una GIF su Facebook
Per salvare una GIF su Facebook dovrete fare affidamento ad un servizio esterno che le salvi sul proprio spazio, permettendovi di condividerla sul social network tramite un link. Per fare questo il servizio che vi consigliamo è l’ottimo e semplice Giphy, dove vi basterà cliccare sul pulsantone Upload in alto a destra e mandare in caricamento sui suoi server la GIF che avete creato o che avete conservata sul vostro hard disk.
Una volta caricata la GIF dovete confermare il tutto cliccando su Upload GIFS. Subito cliccate su Advanced e copiate il link alla voce Giphy Link, come da immagine.
Vi basterà fare ora copia ed incolla del link della GIF su Facebook (incollandolo come status) e avrete subito l’anteprima dell’animazione, che una volta condivisa sarà visibile da tutti i vostri amici i quali potranno approvare con un like o condividerla a loro volta sulle loro bacheche.