Con tutti i dispositivi che siamo costretti a caricare ogni giorno, un caricatore USB multiporta diventa quasi indispensabile sulla nostra scrivania, e se poi è utile anche in viaggio, ben venga!
Jelly Comb ad esempio, ha realizzato questo caricatore USB con ben 6 porte di ricarica veloci poste in maniera verticale per risparmiare spazio ed organizzare meglio i vostri dispositivi. Vediamolo più nel dettaglio:
Caricatore USB Jelly Comb: Unboxing
Il nostro caricatore USB arriverà in un piccolo e semplice scatolino in cartone riciclato che raffigura il dispositivo nella parte frontale:
Alcune scritte poi, ci danno già le informazioni più importanti, tra le quali il sistema di ricarica S.I. che eroga il giusto quantitativo di potenza per ogni dispositivo collegato.
All’interno del box ci sarà poi il nostro caricatore USB di Jelly Comb con prolunga di circa 150 cm, affiancato dal classico manuale utente.
Materiali & Design
Il caricatore USB è realizzato completamente in plastica e disponibile in 4 colorazioni differenti. La migliore, a mio parere, è quella grigia che da una sensazione metallica all’estetica!
Parliamo di fatti di un dispositivo di poco meno di 200 g racchiuso in 104 x 52 x 52 mm che, come detto, sfrutta l’altezza per posizionare i 6 ingressi USB per essere più pratico e meno ingombrante.
La parte inferiore poi, oltre a specificare alcune caratteristiche tecniche, contiene anche un elegante LED blu sempre attivo che da quel tocco in più riflettendosi sulla scrivania.
Funzionamento & Prestazioni
Le 6 porte USB possono funzionare tutte simultaneamente erogando un massimo di 30W: in questo regime di funzionamento ogni porta erogherà 1A non rendendo dunque la ricarica particolarmente veloce.
Tuttavia, la singola porta è capace di erogare fino ad un massimo di 2.4A caricando uno smartphone in circa 1 ora/ 1 ora e mezza oppure un tablet in circa 4 ore.
Ovviamente non c’è limite ai tipi di dispositivi che potrete collegare, siano essi tablet, mini PC, smartphone, smartwatch e così via, anche e soprattutto grazie alla tecnologia S.I. che regola l’output di corrente a seconda del dispositivo collegato.
Conclusioni & Prezzo
Insomma, consigliamo questo caricatore USB di Jelly Comb a chi vuole abbellire la propria postazione con un dispositivo utile e funzionale, ma anche per chi fa spesso la valigia ed ha bisogno di caricatore USB multiporta da avere sempre con se.
Anche il prezzo non è affatto male se si pensa che si aggira attorno ai 18 euro, ma lascia l’amaro in bocca l’assenza dello standard Quick Charge.
Se volete acquistarlo qui di seguito potete visitare il link ad Amazon Italia da dove, se avete un account Amazon Prime, potrete acquistarlo con spedizione gratuita e veloce!