Solitamente lo scenario che si presenta a molti utenti che hanno di recente acquistato un dispositivo con standard USB Type-C è il seguente: c’è bisogno di un cavo aggiuntivo per poter caricare il proprio smartphone (magari tramite Power Bank o tramite PC), oppure di un adattatore, o magari ancora di un cavetto da portarsi in giro quando si va in ufficio o all’università. Insomma, i nuovi cavi USB Type-C stanno diventando molto popolari con il crescere dello standard (grazie soprattutto agli smartphone recenti che lo utilizzano).
Anche noi abbiamo avvertito questa necessità e abbiamo avuto la fortuna di provare i cavi AUKEY USB C a USB 3.0: sono molto resistenti, lunghi 1 metro e sono in grado di funzionare sia come cavi per la ricarica che come cavi per la trasmissione dei dati. Nella confezione troverete tre cavi con supporto alla velocità di trasmissione dati fino a 5Gbps (cioè 480MB/s), ovvero 8 volte più veloce di quello USB 2.0.
A livello di materiali parliamo di cavi intrecciati di alta qualità in nylon con connettore in alluminio: tutto ciò rende questi cavi Aukey più flessibili ma anche molto più duri rispetto ai soliti cavi che trovate nelle confezioni del vostro smartphone. Non c’è molto altro da dire su un oggetto simile: fanno il loro lavoro, lo svolgono bene ed hanno un prezzo anche abbastanza accessibile. Potete acquistarli singolarmente o nel pack da 3 e li trovate su Amazon ai seguenti link:
Link all’acquisto | AUKEY USB C a USB 3.0 (pacchetto da 3)
Link all’acquisto | AUKEY USB C a USB 3.0 (pacchetto singolo)