Chat anonime su Telegram, ne hai sempre sentito parlare ma non hai la minima idea di cosa siano? Non preoccuparti, sei nel posto giusto se il tuo interesse è quello di chattare con chiunque senza che ci sia il bisogno di svelare la tua identità; infatti il famoso servizio di messaggistica, da molti ritenuto migliore di Whatsapp, permette agli utenti di poter chattare tra di loro senza risalire in alcun modo all’identità dell’altro. Ma prima di addentrarci nel vivo di questo tutorial e prima di spiegarti le procedure per poter fare ciò, lascia che ti elenchi le possibilità per chattare con qualcuno in modo del tutto anonimo.
Come chattare in modo anonimo?
Se il tuo intento è quello di chattare con persone random ed in modo del tutto anonimo, dobbiamo allora fare riferimento ai bot per chat anonime, il quale intento è quello di abbinare due persone che utilizzano il medesimo bot in maniera totalmente anonima, senza la possibilità di risalire al proprio interlocutore.
Se invece la tua intenzione è quella di avviare una chat con un tuo conoscente, senza però lasciare alcun tipo di traccia al termine della conversazione, allora ti presento le chat segrete di Telegram. Infatti, sfruttando la crittografia End-to-End, non permettono alcuna intercettazione da parte di terzi, nemmeno dagli stessi sviluppatori di Telegram.
Chat Anonima con i Bot
Come ti ho già accennato, i bot servono ad abbinare in modo del tutto casuale due persone che utilizzano il medesimo bot, in maniera assolutamente anonima. Sicuramente ti starai chiedendo quale sia il miglior bot casuale di Telegram. Il mio consiglio è di utilizzare Chat Incognito Bot, il quale, attraverso una serie di personalizzazioni come sesso, età e locazione geografica, ti permette di parlare con la persona più simile a te.
Chat Anonima con un contatto
Questa volta sparisce la possibilità di parlare in modo anonimo in quanto, essendo una conversazione tra contatti già conoscenti, ognuno conosce già l’identità dell’altro, ma la mancanza di questo privilegio apre le porte ad una nuova comodità, quella di non lasciare alcuna traccia della conversazione appena avvenuta. In questo caso Telegram si avvale della crittografia End-to-End, che impedisce a qualsiasi terza persona al di fuori dei due comunicanti, persino agli stessi sviluppatori di Telegram.
- Recati nelle info del contatto con il quale si desidera chattare
- Scegli l’opzione “Inizia chat segreta”
- A questo punto dovrai aspettare che l’utente in questioni accetti la richiesta per iniziare a chattare segretamente
Ma le sorprese non finiscono qui, infatti Telegram ci offre anche la possibilità di impostare un timer che alla sua scadenza elimina definitivamente i messaggi scambiati.
Se hai un dispositivo Android:
- Premi sull’icona dei 3 puntini in alto a destra
- Seleziona l’opzione “Imposta un timer di autodistruzione”
- Scegli il tempo che ti interessa, che varia da un minimo di 1 secondo ad un massimo di 1 settimana
Se hai un dispositivo Apple:
- Premi sull’icona dell’orologio
- Scegli il timer che ti interessa
- Premi su “Fatto”
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.