Come scoprire chi non ci segue più su Instagram non è affatto difficile ed è utile per capire chi realmente è interessato a ricambiare il “follow”. Attraverso gli hashtag Instagram, oppure tramite alcune foto, vi è capitato di chiedere di essere seguiti, oppure vi hanno taggato per chiedervi un “follow for follow”: i vostri seguaci sono aumentati ma improvvisamente, dopo qualche giorno, diminuiscono pian piano. Questo capita perché molti utenti smettono di seguire il vostro profilo Instagram.
Se siete interessati a sapere chi ha smesso di seguirvi su Instagram siete nel posto giusto: tratteremo la procedura sia per iOS che per Android.
Primo metodo rapido
Il metodo più veloce e rapido per scoprire se qualcuno non vi segue più su Instagram è quello di andare sul suo profilo, cliccare sul numero dei profili che segue e dalla ricerca in alto digitate il vostro nome: se non comparite allora non siete seguiti dal contatto.
App per Scoprire chi non ci segue più su Instagram
Esistono delle applicazioni che vi permettono di sapere, anche in massa, quanti e quali profili hanno smesso di seguirvi (ed anche in che data). Queste app sono disponibili sul Play Store di Android o sull’App Store di Apple. Le migliori sono elencate di seguito.
Per iPhone e iPad
Se possedete un iPhone o un iPad il primo passo che vi consigliamo di fare è installare Reports+, un’app gratuita utile proprio per scoprire chi non ci segue più su Instagram. Purtroppo per usufruire di particolari funzioni c’è la versione a pagamento. L’app è molto facile da utilizzare: dovrete inserire i vostri dati di Instagram e così subito l’app arriva al sodo, ovvero vi apparirà tutta la lista di chi ha smesso di seguire il vostro account. Potete anche spiare le persone che vi hanno seguito recentemente, i vostri mi piace, i commenti e così via.
Altre ottime app per scoprire chi non vi segue più su Instagram su iPhone sono le seguenti:
- Cleaner for IG: permette di scoprire chi non vi segue, quali sono i profili ghost, effettuare un mass follow/unfollow e tanto altro;
- Cleaner for Ins: app molto simile alla precedente;
- Mass Unfollow for Instagram: anche se nata per il mass unfollow dei profili, quest’app riesce a mostrare quali sono i contatti che non vi seguono più in modo da poterli eliminare.
Per Android
Se possedete uno smartphone o tablet Android, potete scaricare invece le seguenti app davvero molto semplici da utilizzare e complete (molte sono le stesse disponibili anche per iOS):
Conclusioni
Speriamo che queste app, molto semplici da utilizzare, vi siano di aiuto: come vedete non è difficile scoprire chi non ci segue più su Instagram e in questo modo potete anche fare un po’ di pulizia sul vostro account!