Fra le tante funzionalità offerte, Instagram permette anche di caricare brevi filmati per condividerli con i vostri follower. Dunque, sarebbe interessante capire come vedere chi visualizza i video su Instagram in modo da scoprire varie informazioni su ogni post. In questa guida vi spiegheremo come procedere sfruttando l’app ufficiale.
Operazioni preliminari
Prima di scoprire i passaggi da seguire per vedere chi visualizza i video pubblicati sul vostro profilo, è necessario compiere delle operazioni preliminari: convertire il vostro profilo privato in uno pubblico (aziendale) se non l’avete già fatto, creare una pagina Facebook (operazione obbligatoria per passare da un account privato a uno aziendale) e collegare la pagina appena creata a Instagram. In questo caso, vi consigliamo di seguire i passaggi presenti nel capitolo Operazioni preliminari della guida Come scoprire chi salvare le foto Instagram.
Come vedere chi visualizza i video su Instagram
Una volta effettuato correttamente il collegamento fra la pagina Facebook e il vostro profilo Instagram, potete accedere a tutte le statistiche riguardanti il vostro account in maniera molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è aprire l’applicazione del social network fotografico, tappare sull’omino presente in basso a destra e dopodiché individuare il video di cui desiderate conoscere i dati scorrendo la schermata dei contenuti pubblicati.
Una volta trovato, tappateci su e dopodiché pigiate sulla voce Visualizza dati statistici presente accanto al pulsante Promuovi. Ora, effettuate uno swipe dal basso verso l’alto nella piccola finestra che compare poco sotto per accedere alle statistiche complete.
Qui trovate il numero delle interazioni totali, ossia l’insieme dei dati statistici che mostrano le azioni che le persone eseguono quando interagiscono con il vostro post. Le interazioni si suddividono a loro volta in Visite al profilo e Click sul sito Web.
Nella sezione Suggeriti trovate uniti insieme i dati statistici che misurano quante persone vedono i vostri contenuti e dove li trovano. Questa si suddivide a sua volta in Follower (i follower guadagnati grazie al post), Impression (il numero totale di volte in cui il vostro post è stato visualizzato) e Copertura (il numero di account unici che ha visto il vostro post).
La sezione Promozione, invece, riporta i dati statistici di una eventuale promozione fatta sul contenuto. La pagina Insights, infine, rivela il numero di mi piace (cuoricino), commenti (nuvola), condivisioni (aeroplano) e salvataggi (segnalibro).
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.