Anche Google ha deciso di ampliare le potenzialità del proprio speaker intelligente, seguendo le orme del suo competitor numero uno: Amazon Echo. Quest’ultimo dispositivo infatti, dispone della funzione chiamate sin dall’esordio italiano, cosa che invece l’azienda di Mountain View ha deciso di aggiungere solo dopo un po’ di tempo. In particolare, grazie all’applicazione di Google Home, disponibile su smartphone e tablet Android e iOS, è anche possibile effettuare le suddette chiamate tra device mobile e smart speaker. Oggi vedremo quindi in che modo farlo.
Chiamate Google Duo tra smartphone e smart speaker
Una cosa fondamentale da sapere prima di iniziare, è che tutto ciò funzionerà solo se, all’interno delle impostazioni del proprio smart speaker, risulteranno attive le chiamate con Duo. Nel caso in cui non fosse così, vi invitiamo ad attivarle seguendo la procedura in basso.
- Aprire l’app “Google Home” su smartphone o tablet Android o iOS
- Nella pagina principale, selezionare la cassa intelligente interessata
- Cliccare sull’icona delle impostazioni in alto a destra
- Scendere in basso e cliccare su “Chiamate con Duo”
- Completare i passaggi che appaiono e attivare le chiamate
Fatto ciò, tornando alla schermata principale della stessa app, apparirà automaticamente un nuovo bottone “Chiama casa” (aggiornare l’app o chiuderla dal multitasking e riaprirla se non appare) che, se premuto, farà partire una chiamata (via connessione dati o Wi-Fi ovviamente) verso gli smart speaker configurati. Nel caso in cui si possegga un Google Home Hub Max, la chiamata sarà di tipo video, altrimenti solo voce.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.