Lo smartphone con le sue tantissime possibilità offre numerose opportunità di svago da soli o in compagnia. Simulare una chiamata su Android potrebbe essere un ottimo modo per fare scherzi ad un amico o per testare le proprie applicazioni prima di pubblicarle e renderle pubbliche. Vediamo quindi come effettuare una chiamata simulata su Android utilizzando la migliore tra le proposte del Play Store!
Indice
Falsa Chiamata
Falsa Chiamata è un’app sviluppata da GameAndro pubblicata sul Play Store nel 2017 e che ha totalizzato ben 10 milioni di download in pochissimo tempo. Tutti i suoi utilizzatori, come evince dalle recensioni lasciate sullo store, si dicono estremamente sodisfatti. Utilizzare l’app è molto semplice ed intuitivo oltre che divertente. Appena aperta l’applicazione mette a disposizione dell’utente la possibilità di personalizzare la chiamata simulata in tutto e per tutto. Le possibilità di personalizzazione sono diverse e riguardano nello specifico:
- programmazione della chiamata in entrata;
- personalizzazione della suoneria della chiamata;
- implementazione di una voce registrata per simulare una conversazione completa;
- nome e numero di telefono del chiamante ;
- immagine di profilo del chiamante;
- chiamata istantanea per ricevere subito la chiamata dopo il click del pulsante.
Alcune di queste opzioni potrebbero richiedere autorizzazioni di vario genere, come l’accesso ai contatti o ai media del dispositivo. Nonostante la grafica poco accattivante possa far sembrare l’app poco professionale non è il caso di spaventarsi. Concedere le autorizzazioni non comporterà alcun tipo di problema, considerando che il Play Store effettua rigidi controlli di sicurezza sulle app ritenute incerte.
Falsa Chiamata è l’app più completa e leggera disponibile attualmente, ma non dimentichiamoci di altre valide alternative per effettuare una chiamata simulata:
Altri articoli utili
I nostri articoli e i nostri consigli sul mondo Android non finiscono certamente qui. Vi consigliamo di dare uno sguardo a: