Una delle principali peculiarità del servizio di prenotazione offerto da FlixBus è senza dubio la possibilità di richiedere la cancellazione del viaggio entro soli 30 minuti prima del viaggio stesso. Ovviamente, a seguito di questa procedura, si riceverà un rimborso totale o parziale (a seconda dei casi che ora vedremo) sotto forma di voucher da utilizzare in viaggi futuri. Ma vediamo subito come fare.
Cancellare prenotazione e chiedere il rimborso di FlixBus
Come accennato in precedenza, è possibile effettuare la cancellazione della prenotazione entro 30 minuti dalla partenza. In questo modo si avrà diritto ad un rimborso parziale della somma spesa, ovvero il prezzo del biglietto meno 3,00€. Tuttavia, nel caso in cui si richieda tre (o meno) giorni prima, questo risulterà uguale al prezzo del biglietto meno 5,00€.
Se invece la cancellazione del viaggio risulta essere a causa di FlixBus e non del viaggiatore, il rimborso sarà totale. In qualsiasi caso l’importo verrà restituito sotto forma di buono sconto da utilizzare sulla stessa piattaforma e varrà per un anno.
- Accedere alla pagina di gestione prenotazioni cliccando su questo link
- Inserire numero di prenotazione (si trova sul biglietto) e indirizzo email utilizzato per la stessa prenotazione
- Continuare con “Login”
- Selezionare la voce “Cancella l’intera prenotazione” e continuare
A questo punto si riceverà una mail contenente tutte le informazioni sull’annullamento e, ovviamente, il codice contenente il rimborso. Se la cancellazione avviene a causa di FlixBus, vi consigliamo comunque di provare a contattare l’azienda richiedendo un rimborso su conto. Non sembra essere presente tra le informazioni, ma vale comunque la pena tentare.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.