Nonostante i suoi tantissimi limiti, Siri risulta essere oggi l’assistente virtuale più utilizzato al mondo. Probabilmente tale dato è fortemente influenzato dalla quantità di dispositivi iOS e macOS disponibili sul mercato, ma non bisogna comunque trascurare le effettive potenzialità di cui dispone. Oltre alle solite richieste del tipo “effettua una chiamata a” o “ricordami di fare” sono infatti presenti alcuni comandi banali ma assolutamente utili nella vita di tutti i giorni. Uno fra tutti consente di memorizzare la posizione del parcheggio della propria auto senza neppure sbloccare l’iPhone.
Siri ricorderà il parcheggio dell’auto, ecco come fare
Ovviamente, per memorizzare il parcheggio dell’auto, Siri utilizzerà l’applicazione Apple Mappe, dalla quale potrà poi essere visualizzata, modificata o eliminata la posizione registrata. iOS riconosce inoltre il parcheggio come un punto chiave della localizzazione, tanto da possedere un’apposita icona a forma di vettura per segnalare la posizione.
Una volta parcheggiata l’auto infatti basterà richiamare l’assistente e dire: “Ho parcheggiato la mia auto”. Immediatamente apparirà la risposta di Siri “OK, mi ricorderò che hai parcheggiato qui:”, insieme alle informazioni necessarie relative all’indirizzo, nonché l’immagine precisa della mappa. In qualsiasi momento si potrà chiedere poi “Dove ho parcheggiato?” per rivedere il punto esatto e la distanza in metri o chilometri dalla posizione attuale.
Proprio come anticipato inoltre, il tutto potrà essere gestito all’interno dell’applicazione Mappe, grazie alla presenza dell’icona della vettura evidenziata in blu. Cliccandola infatti si potrà: modificare, ricevere indicazioni, eliminare, aggiungere una nota e persino scattare una foto indicativa per un riconoscimento più accurato.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.