Google Chrome è il browser più utilizzato in assoluto, questo grazie all’elevata compatibilità con gli standard web moderni oltre che alla stretta integrazione con l’ecosistema Google, ad oggi sempre più presente nella vita di ognuno.
Il browser riceve periodicamente aggiornamenti volti alla correzione di bug, al miglioramento delle prestazioni ed all’introduzione di piccole ma attese funzionalità.
E’ proprio per una di queste che val la pena menzionare l’aggiornamento più recente del browser, che porta Chrome alla versione 52: oltre al solito correttivo di bug e conseguente miglioramento per la sicurezza, il browser acquisisce finalmente il supporto completo al protocollo Cast.
Ciò significa, principalmente, che non solo non sarà più necessario installare l’apposita estensione per trasmettere contenuti su Chromecast, poiché la funzionalità è presente all’interno del browser stesso, ma che non bisognerà più agire sui flag come successo in Chrome 51.
Per trasmettere contenuti ad un Chromecast è sufficiente accedere al menu principale (l’icona a tre linee in alto a destra) e, da lì, selezionare la voce “Trasmetti…“.
In modo assolutamente analogo, oltre che al Chromecast, è possibile trasmettere una scheda o l’intero browser anche all’interno degli hangout a cui si partecipa. Inoltre sui siti web nativamente compatibili con Google Cast verrà visualizzata la classica icona per permettere la trasmissione diretta.
Se sul vostro dispositivo è presente una precedente versione di Google Chrome, vi basterà accedere a Menu > Guida > Informazioni su Google Chrome per procedere all’aggiornamento manuale qualora non sia già stato installato automaticamente.
Potrete invece scaricare Google Chrome 52 direttamente dal link in basso:
DOWNLOAD | Google Chrome