All’interno della sezione “Tools” dell’applicazione dedicata alla gestione del bottone Flic, è presente il comando relativo all’attivazione e al collegamento tra lo stesso dispositivo fisico e il famoso servizio di automazione IFTTT. Ciò ovviamente consentirà a chiunque di ampliare le potenzialità dell’accessorio, fino a renderle quasi infinite. Tutto dipenderà infatti dal quantitativo di comandi rapidi accessibili da IFTTT (in continuo aumento). In questa guida vedremo quindi in che modo effettuare il suddetto collegamento in maniera rapida e semplice.
Attivare IFTTT dall’applicazione del bottone Flic
Prima di iniziare ovviamente vi ricordiamo che per eseguire la connessione tra i due servizi sarà necessario possedere le due app interessate (IFTTT e Flic) e un account per entrambe.
- Aprire l’applicazione “IFTTT” ed eseguire l’accesso
- Accedere al tab “Discover” cliccando sull’icona in basso a sinistra
- Cercare “Flic” attraverso la lente in alto a destra
- Spostarsi su “Services” in alto a destra e selezionare il tasto viola
- Cliccare su “Connect” ed eseguire il login con le proprie credenziali
A questo punto non servirà altro che spostarsi all’interno dell’applicazione del bottone Flic e attivare per uno (o più) “click” le azione di IFTTT.
- Aprire l’applicazione “Flic”
- Cliccare sull’icona del tasto da personalizzare
- Scegliere una azione tra “Click”, “Double Click” e “Hold”
- Scendere in basso e selezionare “Tools”
- Continuare cliccando su “IFTTT” e successivamente su “SAVE ACTION” (è possibile eventualmente attivare anche la localizzazione spuntando “Include location”)
Fatto ciò, il collegamento sarà completato, ma ovviamente l’azione non porterà a nessun risultato poiché vuota. Per crearne una sarà infatti necessario ritornare all’interno di IFTTT, aggiungere un nuovo comando, scegliere Flic per la sezione “this” e l’azione da completare per “that”.
É possibile acquistare il bottone Flic attraverso questo link.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.