Google e Mediaset sono riusciti a trovare un accordo per quanto riguarda la riproduzione dei contenuti di Infinity attraverso l’assistente vocale dell’azienda di Mountain View. Il concetto è molto simile a quello già presente da tempo con Netflix. Il tutto si basa infatti sull’avvio di una serie TV o un film, presenti nel catalogo del suddetto servizio di streaming, semplicemente impartendo un comando vocale verso lo smartphone o lo smart speaker con Google Assistant in esecuzione. Ma vediamo subito in che modo effettuare il collegamento tra le due piattaforme.
Chiedere a Google Assistant si riprodurre un contenuto su Infinity
Tale collegamento consentirà di effettuare delle operazioni molto più avanzate del previsto. Oltre alla semplice riproduzione sul dispositivo mobile, il tutto sarà infatti integrato anche con l’intero ecosistema di Google. Sarà infatti possibile effettuare delle richieste del tipo: “Ok Google, riproduci *nome contenuto* in TV”. L’assistente capirà automaticamente che il contenuto richiesto è presente sul catalogo di Infinity e lo riprodurrà sul televisore sfruttando una Chromecast (o Android TV con funzione di casting) connessa.
- Richiamare Google Assistant sullo smartphone e strisciare dal basso verso l’alto per “vedere i tuoi aggiornamenti”
- Cliccare sull’immagine del profilo in alto a destra
- Continuare con “Servizi” e poi con “Video e foto”
- Cliccare su “COLLEGA” sotto la voce “Infinity”
- Effettuare il login in con i propri dati (abbonamento necessario)
A questo punto il collegamento sarà completato e legato all’intero account Google. Ciò significa che tutti i comandi di riproduzione potranno essere impartiti da qualsiasi dispositivo smart (Google Home incluso) configurato con lo stesso account.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.