Apple ha da poco rilasciato un significativo aggiornamento per uno dei suoi prodotti più particolari: il MagSafe Battery Pack. Se non sapeste cosa sia gli abbiamo dedicato un video sul nostro canale YouTube:
Grazie al nuovo update, da adesso la piccola batteria aggiuntiva dell’azienda migliora la velocità di ricarica wireless, passando dai 5W di prima ai 7,5W di adesso.
Abbiamo preparato questa guida per aiutare chiunque non riuscisse a capire come aggiornare il MagSafe Battery Pack di Apple. State tranquilli, sarà una passeggiata.
Controllare la versione firmare del MagSafe Battery Pack
Prima di cominciare, è giusto controllare la versione del firmware del MagSafe Battery Pack, in modo da evitare di seguire questa guida se doveste scoprire che la versione software è già la più recente.
Per verificare la versione del firmware, vi basterà:
- Collegare il Battery Pack ad un qualunque iPhone dotato di MagSafe (quindi iPhone 12/12 Pro o 13/13 Pro)
- Andare in Impostazioni -> Generali -> Info -> MagSafe Battery Pack
- Se la versione del firmware è la 2.7.b.0, fermatevi qui: il vostro powerbank è già aggiornato e non dovrete eseguire ulteriori step.
Qualora la versione non fosse quella indicata, proseguite in questa guida.
Aggiornare automaticamente il MagSafe Battery Pack
Uno dei due modi per aggiornare la batteria magnetica targata Apple è banale: vi basterà aspettare. Proprio così, perché entro una settimana dal rilascio del firmware l’accessorio si aggiornerà automaticamente. Se però non voleste aspettare c’è un modo per velocizzare la procedura di aggiornamento, ma avrete bisogno di un Mac.
Forzare aggiornamento del MagSafe Battery Pack
Il secondo metodo, come anticipato, prevede che si sia in possesso di un computer sempre targato Apple, e di un cavo Lightning.
Ecco la procedura:
- Collegare la batteria ad un iPhone
- Collegare il Battery Pack al Mac tramite il cavo Lightning (non collegate l’estremità con la porta Lightning all’iPhone, altrimenti non succederà niente. Inserite il connettore direttamente nel powerbank)
- Aspettate 5 minuti
Andate a verificare la versione del firmware tramite la procedura indicata precedentemente, e se tutto sarà andato a buon fine, da ora in poi il vostro iPhone si caricherà più velocemente con il MagSafe Battery Pack!
Se voleste un prodotto alternativo al MagSafe Battery Pack di Apple, magari con una batteria più capiente, potete dare un’occhiata alla nostra guida (e video) alle migliori alternative ad Apple MagSafe Battery Pack.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.