Stanchi del solito sfondo su Whatsapp? Aprite la chat ma guardare il solito sfondo bianco vi infastidisce? Seguite questa guida per sapere come cambiare lo sfondo di Whatsapp e quali app utilizzare per andare a trovare uno sfondo che vi piaccia davvero!
Come cambiare lo sfondo di Whatsapp su iOS
Eccoci sul nostro iPhone pronti a cambiare lo sfondo! Per farlo infatti non dovrete far altro che recarvi all’interno della sezione “Impostazioni” e andare presso la voce “Chat” (affiancata dal simbolo di Whatsapp), una volta dentro selezionate la voce “Sfondo Chat” e andate a selezionare la raccolta di sfondi che preferite. È possibile scegliere tre tipi di raccolta per andare a sostituire lo sfondo pre-esistente:
- Libreria Sfondi: dove è possibile trovare sfondi offerti da Whatsapp.
- Colori a tinta unita: una raccolta che offre un’ampissima scelta di sfondi monocolore.
- Foto: questa opzione vi rimanderà all’app “Foto” del vostro iPhone dove potrete selezionare l’immagine da utilizzare.
Il gioco è fatto! Adesso potrete godervi il vostro sfondo e i vostri occhi potranno finalmente dire: “Alleluia!”.
Come cambiare lo sfondo di Whatsapp su Android
Per cambiare lo sfondo sul vostro smartphone Android dovrete recarvi su Whatsapp e selezionare i tre puntini in alto a destra della schermata principale delle chat.Dopo aver fatto ciò recatevi all’interno della sezione “Chat” e selezionate la voce “Sfondo chat”, anche qui sarà possibile andare a selezionare le tre diverse raccolte di sfondi a seconda delle proprie preferenze ed esigenze.
Come cambiare lo sfondo di Whatsapp su PC
Se invece voleste cambiare lo sfondo delle chat Whatsapp del vostro PC, non dovrete far altro che recarvi all’interno del programma e selezionate le “Impostazioni” del programma, potremmo dire che la procedura è analoga alle due precedenti, dopodiché recatevi all’interno della sezione “Sfondo chat” e selezionate l’immagine che più vi aggrada.
Dove trovare gli sfondi
Un’app molto carina per trovare sfondi è Zedge, quest’app presenta una vastissima scelta di immagini da utilizzare non solo come sfondi delle vostre chat WhatsApp ma anche come sfondi di blocco schermo e moltissimo altro ancora.
Personalmente sento di consigliarvela proprio perché la utilizzo quasi in maniera morbosa, inoltre si tratta di un’app abbastanza intuitiva nella ricerca di determinati sfondi a tema. Come ogni app che si rispetti però anche questa offre la possibilità di acquistare sfondi, ma ciò non esclude la presenza di bellissime immagini anche tra quelle gratuite, è tutta una questione di gusti.
Zedge è disponibile sia su App Store sia su Google Play Store.