Ti sei stancato di pagare ogni mese 2 euro in più sul prezzo della tua offerta, per colpa di tariffe extra attive come TIM Base e Chat?
Segui questa guida dove, tramite quattro differenti metodi, ti aiuterò a rimuovere TIM Base e Chat dal tuo piano tariffario, non perdiamo altro tempo ed iniziamo subito.
Cosa offre Tim Base e Chat?
Questa tariffa offre un servizio di emergenza nel caso in cui il cliente esaurisca i minuti, i dati o le chiamate incluse nel pacchetto mensile concesso dalla propria offerta attiva sulla SIM.
- Chiamate a 19 Cent al minuto, con scatti anticipati di 60 secondi.
- SMS a 29 centesimi l’uno.
- Traffico illimitato sulle maggiori app di messaggistica come Whatsapp, Telegram, iMessage, Skype, Messenger etc.
Quant’è il costo mensile di Tim Base e Chat?
- Questo servizio si presenta con due differenti costi in base alle offerte attive sulla SIM.
Il costo mensile è pari a zero se sono attive offerte per rete dati quali TIM Senza Limiti, Young, Junior, International, 60+, TIM Connect Mobile e SMART Mobile, TIM Casa e TIM Tag. - Per chi non possiede nessuna di queste offerte il costo mensile del servizio è pari a 2 euro dal secondo mese in poi, il primo mese viene offerto a costo zero.
Se non si volesse incorrere in questa spesa extra ogni mese, è necessario disattivare Tim Base e Chat in maniera gratuita, ma come fare?
Come si disattiva TIM Base e Chat?
Per disattivare TIM Base e Chat si può procedere con quattro differenti metodi:
- Chiamare il 119, questo metodo non è consigliabile poiché potrebbe portare il cliente a spese aggiuntive per il servizio di disattivazione.
- Chiamare il numero gratuito 40916 per contattare il servizio clienti e farsi guidare dalla voce automatica fino alla disattivazione del servizio.
- Visitare il sito ufficiale e accedere inserendo le credenziali del proprio profilo TIM , ora basterà semplicemente cliccare su Tariffe e opzioni attive, trovare Tim Base e Chat e procedere alla disattivazione.
- Utilizzare l’applicazione MyTim scaricandola dal PlayStore o AppStore, inserire Username e Password e cercare la voce Tariffe, cliccare Opzioni attive e concludere la disattivazione.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!