Telegram è un servizio di messaggistica istantanea basato su cloud che sta diventando sempre più popolare tra gli utenti, soprattutto per la sua sicurezza.
È possibile infatti tutelare maggiormente la vostra privacy nascondendo l’ultimo accesso e lo stato online a chiunque voi vogliate.
In questa guida infatti vedremo quali sono i passaggi da effettuare sia sul vostro computer che sul vostro smartphone o tablet.
Nascondere ultimo accesso e stato online Telegram
Ecco qui i passaggi da seguire per nascondere il vostro ultimo accesso e stato online su Telegram (validi per computer e smartphone):
- Innanzitutto avviate l’applicazione sul vostro dispositivo.
- Ora cliccate sul pulsante con le tre linee verticali in alto a sinistra.
- A questo punto selezionate prima Impostazioni e in seguito Privacy e sicurezza.
- Cliccate quindi su Ultimo accesso e scegliete tra Tutti (in modo che tutti gli utenti potranno vedere il vostro ultimo accesso), I miei contatti (in modo che solo le persone presenti nella vostra rubrica potranno vedere il vostro ultimo accesso) e Nessuno (in modo che a tutti gli utenti verrà mostrato un orario approssimativo, ad esempio di recente o entro una settimana).
- Infine cliccate sull’icona della freccia in alto a destra (se state utilizzando smartphone o tablet) o su Salva in basso a destra (se state utilizzando un computer) per salvare le modifiche effettuate.
Se avete intenzione di aggiungere qualche eccezione alla vostra lista, allora sempre dalla stessa schermata potete scegliere tra Condividi con (nel caso abbiate scelto Nessuno o I miei contatti) per condividere il vostro ultimo accesso solo con alcuni utenti che potete selezionare dalla vostra rubrica, e Non condividere con (nel caso abbiate scelto Tutti o I Miei contatti) per nascondere il vostro ultimo accesso ad alcuni utenti che potete selezionare dalla vostra rubrica.