Instagram ha introdotto la possibilità di seguire anche gli hashtag. Inizialmente, come ben sappiamo, potevamo seguire solo i profili degli utenti, oppure i profili aziendali. Da Dicembre 2017, oltre agli utenti, quindi possiamo seguire un determinato hashtag di nostro interesse. In questo modo non ci sarà più bisogno di dover cercare ogni volta l’hashtag. Seguiteci nella nostra semplice guida quindi come seguire hashtag Instagram.
Seguire hashtag Instagram: come fare
- Prima di tutto dobbiamo assicurarci di avere l’ultima versione di Instagram, in quanto questa funzione è stata aggiunta con l’ultimo aggiornamento.
- A questo punto apriamo l’app e spostiamoci nella sezione Ricerca/esplora, quella con l’icona della lente d’ingrandimento.
- Cerchiamo l’hashtag di nostro interesse. Dopo averlo trovato clicchiamoci per visualizzarlo.
- Fatto questo ci compariranno tutti i vari post, ovvero foto e video, associati a quel determinato hashtag.
Sopra la galleria possiamo visualizzare una specie di profilo per l’hashtag, con anche il numero di post pubblicati con quell’hashtag.
Possiamo visualizzarne le storie pubblicate dagli utenti e possiamo anche decidere di seguirlo. - Per farlo basterà cliccare sul pulsante blu Segui.
- Fatto questo, nella sezione Seguiti del nostro Profilo, comparirà la sezione Hashtag.
In questa nuova sezione ci vengono mostrati gli hashtag che seguiamo e alcuni hashtag suggeriti che ci possono interessare.
Per seguire un nuovo hashtag basterà ripetere la procedura per ogni hashtag di nostro interesse.
Conclusioni
Come abbiamo visto, si tratta di una procedura molto semplice da eseguire. In pochi passaggi possiamo seguire tutti gli hashtag di nostro interesse.
E voi che ne pensate di questa nuova funzione di Instagram? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti!