iOS 14 ha portato con sé tantissime novità diverse, tra cui anche una nuova applicazione dedicata alla traduzione di qualsiasi testo. Attualmente le lingue supportate sono poco più di una decina, ma a detta di Apple, presto aumenteranno sia in numero che in qualità di traduzione. Questa nuova app si chiama semplicemente “Traduci” e, come vedremo oggi, supporterà senza problemi anche il download delle lingue sul dispositivo per la traduzione offline.
Scaricare le lingue nell’app “Traduci” di iPhone
Prima di iniziare con la guida, vi ricordiamo ancora una volta che l’app “Traduci” è disponibile solo sugli iPhone dotati di iOS 14 o versioni successive. Per questo motivo, nel caso in cui non fosse presente nelle schermate dello smartphone, bisognerà prima aggiornarlo attraverso le impostazioni di sistema.
Inoltre, le lingue scaricate occuperanno una porzione di memoria e per questo sarà comunque necessario disporre di spazio disponibile per completare il download senza alcuna limitazione. Detto questo, vediamo subito come fare.
- Aprire l’app “Traduci” su iPhone
- Accedere al tab “Traduci” in basso a sinistra
- Cliccare su una delle due lingue in alto
- Scendere in basso fino a raggiungere la sezione “Lingue disponibili non il linea”
- Cliccare l’icona della freccia che punta verso il basso a destra della lingua da scaricare
- Attendere il download finché non appare il segno di spunta
Da questo momento in poi sarà quindi possibile effettuare delle traduzione anche in “Modalità aereo” o in generale quando la connessione a internet non sarà disponibile. Vi ricordiamo inoltre che il download di una sola lingua non basterà per completare la traduzione offline, ma sarà necessario scaricarne almeno due tra quelle interessate.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.